Ricette delle vellutate

Tutte le migliori ricette per cucinare ottime vellutate di ogni genere e tipo. Potete scegliere se cucinare delle vellutate light, per rimanere in forma, o di verdure, o cucinare con il vostro fedele Bimby morbidissime vellutate ai funghi. Avrete tantissima scelta e tantissime idee da selezionare tra queste ricette delle vellutate per stupire i vostri ospiti e la vostra famiglia.

Vellutata di zucchine allo zafferano

Questa ricetta vi propone una saporita vellutata di zucchine allo zafferano, una ricetta semplice e di sicuro successo.

Vellutata di cetrioli e avocado

Oggi vi mostrerò come preparare la vellutata di cetrioli e avocado, una gustosa crema a base di frutta tropicale e verdure, che andremo ad insaporire ulteriormente con la panna, il latte e con la freschissima e profumatissima menta.

Crema di cavolfiore con gamberoni

Una "insolita" preparazione che stupirà tutti per la delicatezza del suo straordinario sapore esotico e al tempo stesso "nostrano".Per questa veloce ricetta potete utilizzare anche le cozze, le vongole e altri crostacei come gamberetti e scampi.

Vellutata di zucchine e yogurt

Ricetta per preparare la vellutata di zucchine e yogurt, una zuppa deliziosa e facilissima da preparare in cui useremo oltre alle zucchine, lo yogurt, una mela e varie spezie come il cumino, lo zenzero e il curry.

Vellutata di zucchine e crescione

La vellutata di zucchine e crescione è una zuppa buona e perfetta per l'autunno, la potete fare anche solo con le zucchine e la cipolla ed ha anche il vantaggio di poterla preparare in anticipo e scaldarla al momento di servire mentre fate grillare i crostini di pane.

Crema di cozze

Ecco la ricetta della crema di cozze, se volete portare in tavola un primo piatto di pesce raffinato e gustoso, adatto anche ad un pranzo o cena elegante.

Vellutata di finocchi

La vellutata di finocchi è una ricetta delicata e detox che serve a rimetterci in forma dopo qualche giorno di festa e di bagordi culinari vari. Questa ricetta è leggera e ricca di sapore, proprio perchè si realizza con prodotti freschi e saporiti, quali appunto i finocchi.

  • 40 min
  • Facile
  • 40 min
  • Facile

Vellutata di cipolle e patate

Oggi prepareremo la vellutata di cipolle e patate, una deliziosa zuppa ideale per la stagione autunnale che ha fatto capolino proprio qualche giorno fa.

Vellutata di pesce

La vellutata di pesce è una salsa calda che viene preparata nello stesso modo della besciamella, ma invece del latte si usa del brodo di pesce. È facile da preparare e si usa per piatti di pasta al forno a base di pesce, oppure come base per salse per piatti di pesce.

Vellutata di avocado

  La ricetta della vellutata di avocado è perfetta per una cena d'estate, ottima come primo piatto o come piatto unico associata a qualche crostino di pane tostato. La preparazione è super facile, tempo stimato 15 minuti: anche le cuoche meno esperte possono riuscire a prepararla.

Vellutata di pollo

  La vellutata di pollo è una buona variante di qualsiasi zuppa. Servita ben calda, con dei croccanti crostini, rappresenta anche un piatto leggero. Infatti una porzione ha solamente 230 calorie, e per realizzarla impiegherete pochissimo tempo.

Vellutata di zucca, porri e patate

Oggi prepariamo la vellutata di zucca, porri e patate, una ricetta autunnale buonissima e semplice, perfetta da gustare per cena quando fuori fa freddo. Provatela e aggiungete i crostini di pane, vi piacerà, ne sono certa.

Vellutata di carote

Bambini non storcete il naso...le carote sono buone e fanno bene specialmente alla vista!!!! Ecco per voi mamme, zie, papà e nonne una "ricettina" facile facile e gustosa per convincere tutti che veramente le carote fanno bene alla nostra salute.

Vellutata di cetrioli

Preparate questa vellutata ai cetricoli e pomodori, leggerissima e rinfrescante, e accompagnatela con verdure, come peperoni, sedano e cetrioli tagliati a dadini, per un pranzo o un contorno veloce, sano e rinfrescante.

Vellutata di lattuga

Vi proponiamo la vellutata di lattuga, una ricetta leggera, raffinata e facilissima da fare. Il risultato è un piatto molto light e rinfrescante, ma se vi sembra troppo light potete completarlo con parmigiano reggiano grattugiato oppure tagliato a scagliette e crostini di pane tostato.