Ricette delle vellutate

Tutte le migliori ricette per cucinare ottime vellutate di ogni genere e tipo. Potete scegliere se cucinare delle vellutate light, per rimanere in forma, o di verdure, o cucinare con il vostro fedele Bimby morbidissime vellutate ai funghi. Avrete tantissima scelta e tantissime idee da selezionare tra queste ricette delle vellutate per stupire i vostri ospiti e la vostra famiglia.

Vellutata di zucchine allo zafferano

Questa ricetta vi propone una saporita vellutata di zucchine allo zafferano, una ricetta semplice e di sicuro successo.

Crema di cavolfiore con gamberoni

Una "insolita" preparazione che stupirà tutti per la delicatezza del suo straordinario sapore esotico e al tempo stesso "nostrano".Per questa veloce ricetta potete utilizzare anche le cozze, le vongole e altri crostacei come gamberetti e scampi.

Vellutata di cipolle e patate

Oggi prepareremo la vellutata di cipolle e patate, una deliziosa zuppa ideale per la stagione autunnale che ha fatto capolino proprio qualche giorno fa.

Vellutata di finocchi

La vellutata di finocchi è una ricetta delicata e detox che serve a rimetterci in forma dopo qualche giorno di festa e di bagordi culinari vari. Questa ricetta è leggera e ricca di sapore, proprio perchè si realizza con prodotti freschi e saporiti, quali appunto i finocchi.

  • 40 min
  • Facile
  • 40 min
  • Facile

Vellutata di cetrioli e avocado

Oggi vi mostrerò come preparare la vellutata di cetrioli e avocado, una gustosa crema a base di frutta tropicale e verdure, che andremo ad insaporire ulteriormente con la panna, il latte e con la freschissima e profumatissima menta.

Vellutata di zucca, porri e patate

Oggi prepariamo la vellutata di zucca, porri e patate, una ricetta autunnale buonissima e semplice, perfetta da gustare per cena quando fuori fa freddo. Provatela e aggiungete i crostini di pane, vi piacerà, ne sono certa.

Crema di cozze

Ecco la ricetta della crema di cozze, se volete portare in tavola un primo piatto di pesce raffinato e gustoso, adatto anche ad un pranzo o cena elegante.

Vellutata di pesce

La vellutata di pesce è una salsa calda che viene preparata nello stesso modo della besciamella, ma invece del latte si usa del brodo di pesce. È facile da preparare e si usa per piatti di pasta al forno a base di pesce, oppure come base per salse per piatti di pesce.

Vellutata di piselli

Ricetta per preparare la vellutata di piselli, un piatto delizioso a base di piselli che potete servire come secondo piatto con i crostini di pane, secondo me è una cena perfetta per queste fredde sere invernali.

Vellutata di mais

Ecco la ricetta per una deliziosa zuppa facilissima e veloce, perfetta da preparare per cena se siete stanche e non avete nessuna intenzione di stare delle ore davanti ai fornelli o di aspettare troppo per cenare.

Vellutata di pollo

  La vellutata di pollo è una buona variante di qualsiasi zuppa. Servita ben calda, con dei croccanti crostini, rappresenta anche un piatto leggero. Infatti una porzione ha solamente 230 calorie, e per realizzarla impiegherete pochissimo tempo.

Vellutata di zucchine e yogurt

Ricetta per preparare la vellutata di zucchine e yogurt, una zuppa deliziosa e facilissima da preparare in cui useremo oltre alle zucchine, lo yogurt, una mela e varie spezie come il cumino, lo zenzero e il curry.

Vellutata di spinaci

Una saporita vellutata di spinaci novelli per iniziare il pasto, da servire con dei crostini di pane croccanti, oppure se volete dare un tocco di originalità, ma anche di regionalità al piatto, con delle fettine di farinata, la preparazione realizzata con la farina di ceci.

Crema di pomodoro con pancetta croccante

Vi proponiamo la crema di pomodoro con pancetta croccante, una ricetta molto facile da preparare in pochissimo tempo, e che richiede ingredienti che dovreste sempre avere in dispensa e in frigorifero, come pomodori pelati, cipolle, aglio e pancetta affettata sotto vuoto, mentre per il basilico vi su

Vellutata di cavolfiore con lo stoccafisso

Vi proponiamo una ricetta insolita per la vellutata di cavolfiore, che infatti viene arricchita con lo stoccafisso, e per evitare un piatto di magro anche con della pancetta.