Ricette Veloci

Scopri come preparare dei piatti gustosi in poco tempo grazie alle nostre ricette veloci da realizzare tutti i giorni o anche in occasioni speciali. Se sei sempre di corsa e ti servono delle ricette veloci e semplici, allora sei capitato nel posto giusto! Guarda le nostre fotoricette che ti aiuteranno a capire come preparare dei veloci primi piatti davvero gustosi e semplici da realizzare. In questa sezione potrai infatti trovare delle ricette facili per i tuoi piatti salati ma anche delle ricette veloci dolci come ad esempio le girandole di zucchero e cioccolato per conquistare i bambini.

Plumcake salato con verdure

Il plumcake salato con verdure è un'idea sfiziosa e velocissima per realizzare una torta buona e di successo garantito. Facile da preparare, la ricetta base che vi proponiamo può essere rivista e personalizzata ad ogni occasione e secondo ogni tipo di esigenza o gusto.

  • 40 min
  • Facile
  • 40 min
  • Facile

Polpette di vitello grigliate

Prepara le polpette di vitello grigliate in una veloce ricetta molto pratica da eseguire in poche mosse.

Sfogliatine ripiene al formaggio e prosciutto

Ecco una ricetta per antipasti molto veloce e facile, le sfogliatine ripiene al formaggio e prosciutto cotto, un piatto che non solo va bene per gli antipasti, ma anche per offrire uno snack durante l'aperitivo con gli amici.

Pasta con tonno e basilico

Per preparare la pasta con tonno e basilico avrete bisogno di pochi ingredienti economici. Porterete in tavola un primo piatto gustoso da cucinare con una gran velocità, nel tempo di cottura della pasta.

Pasta fredda con salmone, sedano e limone

  La pasta fredda con salmone, sedano e limone ha tantissime qualità: è gustosa, originale, a base di pesce, estiva e fresca, ottima per numerose occasioni, dai pranzi a buffet in giardino fino alla cena estiva in terrazza.

Pollo alla pizzaiola

Ecco la ricetta del pollo alla pizzaiola, ma forse dovremmo dire del petto di pollo alla pizzaiola, visto che useremo questa parte del pollo.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Scaloppine al limone

Le scaloppine al limone sono un secondo piatto buonissimo e veloce da preparare. Pochi e semplici ingredienti saranno sufficienti per realizzare un piatto delizioso e light.

  • 20 min
  • 20 min

Pasta con la rucola

  Esistono molte versioni della pasta con la rucola, e soprattutto le versioni estive prevedono l’utilizzo dei pomodorini tagliati a pezzetti.

Pesto rosso coi pomodori secchi e mandorle

Questa ricetta del pesto rosso è essenzialmente una rivisitazione del tradizionale pesto alla genovese, con il quale condivide l'utilizzo di basilico, formaggio grattugiato e ottimo olio extravergine di oliva.

Fiori di zucca in pastella cotti al forno

I fiori di zucca in pastella cotti al forno non sono altro che una omelette squisita e molto facile da preparare, cotta al forno, quindi molto più leggera rispetto alla frittata perchè non uso alcun condimento e anche negli ingredienti il quantitativo di olio extravergine di oliva è estremamente ridotto: solo un cucchiaino

Hummus rapido

L’hummus è la crema di ceci da servire fredda che arriva dalle cucine del Medio Oriente, soprattutto libanese.

Spaghetti ai pomodori secchi

Preparare gli spaghetti ai pomodori secchi è di una facilità estrema. Basterà avere a disposizione un barattolo di pomodori secchi (se volete prepararli in casa considerate la nostra ricetta) e un bel mazzetto di prezzemolo fresco, insieme ad un po’ di pangrattato.

  • 20 min
  • Facile
  • 20 min
  • Facile

Gamberi in padella

Ecco come preparare i gamberi in padella, una ricetta veramente semplice, ma permetteteci di dire perfetta; infatti cucinando i gamberi in questa maniera si può apprezzare perfettamente il sapore inimitabile di questi crostacei.

Insalata di riso piccante

Questa preparazione vi permetterà di variare un po' la solita ricetta per l'insalata di riso, soprattutto in questo periodo in cui se ne consuma a volontà.

Insalata di fagiolini ricca

Per l’Estate vi proponiamo una saporita e veramente ricca insalata a base di fagiolini e di tanto altro. Si tratta di un piatto unico da servire freddo, ottimo dopo una giornata al mare o per rinfrescare con gusto e nutrimento una afosa serata.