Ricette Veloci

Scopri come preparare dei piatti gustosi in poco tempo grazie alle nostre ricette veloci da realizzare tutti i giorni o anche in occasioni speciali.

Se sei sempre di corsa e ti servono delle ricette veloci e semplici, allora sei capitato nel posto giusto! Guarda le nostre fotoricette che ti aiuteranno a capire come preparare dei veloci primi piatti davvero gustosi e semplici da realizzare.

In questa sezione potrai infatti trovare delle ricette facili per i tuoi piatti salati ma anche delle ricette veloci dolci come ad esempio le girandole di zucchero e cioccolato per conquistare i bambini.

Plumcake salato con verdure

Plum cake alle verdure

Il plumcake salato con verdure è un’idea sfiziosa e velocissima per realizzare una torta buona e di successo garantito. Facile da preparare, la ricetta base che vi proponiamo può essere rivista e personalizzata ad ogni occasione e secondo ogni tipo di esigenza o gusto. Perfetta per una tranquilla cena a casa e ideale da portare in ufficio per il pranzo, questa ricetta dall’impasto morbido e soffice racchiude al suo interno una piacevole e salutare sorpresa: numerose verdure che creano colore regalando un inaspettato gusto in più!

Leggi l'articolo

Mug cake: 3 varianti della ricetta [FOTO]

Le torte mug cake

Oggi vi proponiamo la mug cake: 3 varianti della ricetta una stupenda preparazione per realizzare una torta perfetta per un té con le amiche o semplicemente una pausa di dolcezza. Vi suggeriamo tre diverse varianti, veloci e pratiche, della stessa ricetta, tre diversi modi per colpire i vostri ospiti e soddisfare davvero tutti i palati! Scopriamo insieme come fare!

  • Mirtilli come decorazioni della mug cake
  • Arancia per la mug cake
  • Banana e granella di nocciole per mug cake
  • Biscotti e cioccolato per la mug cake
  • Classica mug cake con panna
  • Cocotte con cioccolato
  • Crema al cioccolato come decorazione
Guarda le foto e leggi l'articolo

Cotto e Mangiato: le ricette più buone di Benedetta Parodi

cotto e mangiato le migliori ricette

Cotto e Mangiato è uno dei programmi di cucina di maggior successo della nostra televisione. In competizione naturale con il re dei programmi culinari dei nostri palinsesti, ovvero La prova del Cuoco, è un format diverso, che insegna ricette da preparare tutti i giorni, con ingredienti di facile reperibilità. Dopo Benedetta Parodi in diretta dalla sua cucina, è Tessa Gelisio che ha l’incarico di insegnare alle massaie come soddisfare l’appetito di tutta la famiglia con poco tempo, anche senza essere delle cuoche provette. Sarà sicuramente questo il segreto del successo del programma, racchiuso nella programmazione di Studio Aperto.

  • cotto e mangiato
  • cotto e mangiato i baci di dama
  • cotto e mangiato carrè di maiale
  • cotto e mangiato patate ripiene di caviale e salmone
  • cotto e mangiato fusilli asparagi e crescenza
Guarda le foto e leggi l'articolo

Scaloppine al limone

Scaloppine al limone

Le scaloppine al limone sono un secondo piatto buonissimo e veloce da preparare. Pochi e semplici ingredienti saranno sufficienti per realizzare un piatto delizioso e light. Nella ricetta che vi proponiamo, suggeriamo l’utilizzo della fesa di pollo, è però possibile scegliere di utilizzare anche il tacchino o il vitello (proprio come nella foto principale), tipi di carne adatti per questo tipo di preparazione. Lasciatevi inebriare dal sapore del limone e create con i nostri consigli un secondo piatto degno dei migliori chef! Scopriamo insieme come fare!

Leggi l'articolo

Antipasti veloci per la Vigilia di Natale, rotolo di salmone

rotolo di salmone antipasto natale

Se ancora non avete deciso cosa preparare come antipasto per la cena della Vigilia di Natale, il rotolo di salmone è la ricetta giusta. Bastano pochi minuti e pochi ingredienti per prepararla con facilità. Il salmone affumicato, spesso presente nei menu di Natale, sarà la farcitura di una gustosa tortilla insieme al formaggio tipo philadelphia. Se non trovate la tortilla potete anche comprare o preparare una grande piadina e componete il rotolo con salmone e formaggio, per poi metterlo in frigorifero per fare assestare il ripieno. Per servirlo tagliate delle fette e disponetele su un bel piatto natalizio da portata.


Ingredienti per il rotolo di salmone (dosi per 4 persone):

Leggi l'articolo

Ricetta antipasti: sfogliatine ripiene al formaggio e prosciutto

antipasti sfogliatine formaggio prosciutto

Ecco una ricetta per antipasti molto veloce e facile, le sfogliatine ripiene al formaggio e prosciutto cotto, un piatto che non solo va bene per gli antipasti, ma anche per offrire uno snack durante l’aperitivo con gli amici. Se userete la pasta sfoglia già stesa sarà proprio un gioco da ragazzi farcirla con tre golosi tipi di formaggio e del buon prosciutto cotto, di ottima qualità s’intende. Con questi stuzzichini i vostri pranzi inizieranno al meglio, visto che sono degli antipasti versatilissimi, da servire cioè sia caldi che freddi.

Ingredienti per le sfogliatine ripiene al formaggio e prosciutto (dosi per 6 persone)

Leggi l'articolo

La ricetta del pollo alla pizzaiola gustosa e veramente veloce

Ricetta pollo alla pizzaiola

Ecco la ricetta del pollo alla pizzaiola, ma forse dovremmo dire del petto di pollo alla pizzaiola, visto che useremo questa parte del pollo. Gli ingredienti sono quelli classici della pizzaiola, pomodoro, olive e capperi, ma la cottura velocissima è fatta nel wok a fuoco molto vivo prendendo ispirazione dalle classiche tecniche della cucina cinese; questo procedimento ci permetterà di mantenere la carne morbida e succosa. Servite questo pollo alla pizzaiola con del riso in bianco se preferite l’aspetto orientale del piatto, oppure con del purè di patate se volete privilegiare quello occidentale.

Ingredienti per il pollo alla pizzaiola (dosi per 2 persone)

  • Ricetta del pollo alla pizzaiola
  • Aglio e olio
  • Pomdorini
  • Petto di pollo
  • Pomodoro cotto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricetta del radicchio rosso in padella

radicchio rosso

Il radicchio rosso trevigiano ha un sapore molto particolare, amarognolo e astringente, che viene addolcito dall’abbinamento con la cipolla. Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce, leggera ma gustosa. Ottima per accompagnare piatti di pesce o carni rosse al sangue.

Ingredienti per il radicchio rosso in padella (dosi per 2 persone)

Leggi l'articolo

Biscotti al limone

Biscotti al limone

I biscotti al limone sono deliziosi e capaci di ricordare profumi e gusti estivi anche in pieno inverno! Ideali per una colazione sfiziosa e perfetti per un té con le amiche, questi biscottini non richiedono grande manualità e sono davvero molto semplici da realizzare, a portata di qualsiasi chef, principiante o esperto. Vi consigliamo di utilizzare dei limoni preferibilmente biologici e freschi, il gusto finale dipenderà soprattutto da questo ingrediente principale!

Leggi l'articolo

Ricetta del pesto rosso coi pomodori secchi e mandorle

ricetta pesto rosso

Questa ricetta del pesto rosso è essenzialmente una rivisitazione del tradizionale pesto alla genovese, con il quale condivide l’utilizzo di basilico, formaggio grattugiato e ottimo olio extravergine di oliva. La particolarità di questo pesto è che viene preparato con i pomodori secchi, e come frutta secca si prediligeranno delle mandorle piuttosto che i pinoli che si trovano invece nela ricetta del pesto originale. Utilizzate questo pesto rosso sostituendolo al solito pesto alla genovese in questa ricetta delle sfogliatine con tonno e pecorino, ad esempio, e potrete testare la bontà di questo condimento.

Ingredienti per il pesto rosso coi pomodori secchi e mandorle (dosi per circa 250 ml di pesto)

Leggi l'articolo

Ricetta della Verza con pancetta

verza con pancetta

Un’ idea saporita e gustosa per sfruttare al meglio questo prezioso ortaggio di stagione. Ottimo contorno per un piatto di carni rosse.

Ingredienti per la verza con pancetta (dosi per 4 persone)

Leggi l'articolo

Primi piatti: spaghetti allo speck

spaghetti con speck

Preparate gli spaghetti allo speck se avete poco tempo e volete essere sicuri che il piatto sarà apprezzato da tutti i commensali. Questo primo piatto è infatti gustoso e veloce, dovendo preparare il condimento contemporaneamente alla cottura degli spaghetti, un po’ come la ricetta degli spaghetti al cognac. La preparazione di questo piatto ricorda quello degli spaghetti aglio, olio e peperoncino, con l’aggiunta però di concentrato di pomodoro e speck a dadini.
Ingredienti per gli spaghetti allo speck (dosi per 4 persone):

Leggi l'articolo

I gamberi in padella con una ricetta semplice e saporita

Gamberi in padella

Ecco come preparare i gamberi in padella, una ricetta veramente semplice, ma permetteteci di dire perfetta; infatti cucinando i gamberi in questa maniera si può apprezzare perfettamente il sapore inimitabile di questi crostacei. La ricetta richiede pochissimi ingredienti, pochissimo tempo ed è adatta anche ai meno esperti in cucina, ma per la riuscita ci vogliono gamberi freschissimi, abbastanza grandi, e ovviamente niente prodotti surgelati o precotti che arrivano dal Brasile. Direte ma allora è un piatto costoso, certo, ma va riservato per le feste o per una cenetta a due speciale.

Ingredienti per i gamberi in padella (dosi per 2 persone)

  • gamberi in padella
  • gamberi rossi
  • padella con olio
  • gamberi a cuocere in padella
Guarda le foto e leggi l'articolo

Petto di pollo al miele con le fette di limone al forno in una ricetta veloce

petto di pollo al limone e miele

Prova il petto di pollo al miele con le fette di limone in questa ricetta veloce che prevede la cottura al forno con pochissimi grassi. Questo secondo piatto a base di carne di pollo è gustoso e rapido da eseguire, in poco più di mezz’ora avrete pronto un petto di pollo al limone e miele profumato con l’immancabile rosmarino, col vantaggio di potervi dedicare ad altre preparazioni durante la cottura perchè va messo in forno praticamente subito e non ha bisogno di ulteriori fasi di preparazione. Per gustare quest’ottima ricetta vi consiglio di comprare della carne di pollo che provenga da animali allevati a terra e alimentati con mangimi vegetali e biologici.

Leggi l'articolo

Piatti veloci: merluzzo al pomodoro

merluzzo al pomodoro

Oggi vi presenterò la ricetta per il merluzzo al pomodoro, un secondo piatto leggero ed indicato nelle diete ipocaloriche. Questa preparazione a base di pesce, ricchissima di proteine ed omega 3 (fondamentali per la salute del vostro cuore), potrà essere preparata in un quarto d’ora di tempo, se vi servirete della pentola a pressione. Inoltre, il merluzzo surgelato, intero o a filetti, è uno dei nostri più preziosi alleati nella battaglia contro il tempo ed è un alimento sano e che non può mancare nell’alimentazione di nessuno, specialmente dei bambini.
Ingredienti per il merluzzo al pomodoro (dosi per 4 persone)

Leggi l'articolo
Seguici