Dolci con crema pasticcera

Dolci con la crema pasticcera: 10 ricette facili e veloci

Adatta a una pausa golosa da gustare al cucchiaio oppure per farcire dolci di pasta sfoglia, crostate e torte di compleanno. Scopriamo quali sono i dessert più facili da realizzare con una farcitura a base di crema pasticcera.

1 di 7

1 di 7

Dolci con crema pasticcera
Foto Shutterstock | Maria Medvedeva

I dolci che si possono farcire con la crema pasticcera sono tantissimi, ma quali di questi sono facili da preparare? Abbiamo raccolto per voi 10 ricette veloci che vi permetteranno di realizzare in pochissimo tempo un dessert perfetto per il dopocena, oppure per una merenda golosa da gustare con gli amici.

Regina incontrastata della nostra pasticceria, la crema pasticcera mette tutti d’accordo: non potrebbe essere altrimenti. Un composto denso e vellutato, una dolcezza insuperabile ed una versatilità senza limiti.

Se i dolci al cucchiaio con crema pasticcera spopolano – vi basterà versarla all’interno di una coppetta di vetro e sormontarla con granella di frutta secca, con frutta fresca a pezzetti o con biscotti sbriciolati – anche i dolci con crema pasticcera e pasta sfoglia non sono da meno: pensate ad uno strudel o a dei vol-au-vent.

Continuate a leggere e sfogliate la galleria fotografica che abbiamo realizzato appositamente per voi per scoprire i dolci più sfiziosi con crema pasticcera che si possono realizzare.

Crema pasticcera: la ricetta classica

crema pasticcera
Foto Shutterstock | p.studio66

Come non iniziare dalla ricetta della crema pasticcera classica? Nonostante ne esistano un’infinità di varianti, quella tradizionale continua ad essere la preferita e la più utilizzata. È capace di arricchire numerosi dessert tra crostate, torte e pasticcini, e non c’è occasione in cui prepararla non sia una buona idea. Senza contare che si presta, anche da sola, a costituire un delizioso dolce al cucchiaio. Volete provare a farcire i vostri dolci con una crema pasticcera aromatizzata oppure con una variante più leggera? Provate allora le ricette elencate sotto, vedrete: farete un figurone!

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy