Dolci natalizi da fare con il Bimby

Ricette dolci di Natale per il Bimby: le più facili da fare

Il celebre robot multifunzione è un valido aiuto in cucina e possiamo farne buon uso anche durante le feste per i nostri dessert natalizi! Torte, biscotti e cioccolatini: scopriamo quali sono le migliori ricette dolci da preparare per Natale con l'aiuto del Bimby.

1 di 1

1 di 1

Dolci natalizi da fare con il Bimby
Foto Shutterstock | Magdalena Kucova

Pronti per le migliori ricette dei dolci di Natale preparate con il Bimby? Quelle che trovate di seguito sono ancora più semplici e facili da preparare grazie al comodissimo e utilissimo robot da cucina multifunzione.
Le feste natalizie sono un periodo magico e goloso non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.

Il Natale con il Bimby è ancora più invitante perché possiamo preparare tantissimi dessert in minor tempo. È possibile realizzare talmente tante ricette di dolci natalizi, biscotti a tema, torte e quant’altro che mettersi ai fornelli diventa quasi un gioco.

Giorni memorabili da trascorrere con i propri familiari e amici più stretti, gustando la bontà delle ricette dolci natalizie preparate col Bimby e altre specialità della nostra cucina. Ora però bando alle chiacchiere e scoprite alcune ricette dolci di Natale davvero prelibate e buonissime!

Panettone: la ricetta Bimby

panettone bimby
Foto Shutterstock | marilyn barbone

Ebbene sì, classico delle tavole italiane a Natale, il Bimby viene in nostro soccorso per la realizzazione dell’impasto del panettone. Ovviamente dovremo farlo lievitare, ma un aiuto con i tantissimi ingredienti che occorrono per prepararlo… non guasta!

Torrone con il Bimby

Torrone con frutta secca fatto con il Bimby
Foto Shutterstock | kuvona

Il torrone fa subito festa. Prepararlo con la ricetta per il Bimby permette di ottenerlo molto facilmente e senza troppe difficoltà. Procuratevi delle mandorle, o delle nocciole, di qualità e mettetevi all’opera. Il torrone può anche essere regalato ad amici e parenti durante le festività natalizie.

Vanillekipferl

Vanillekipferl Bimby
Foto Shutterstock | Vista Photo

I Vanillekipferl sono biscotti natalizi diffusi in Austria, Germania, Boemia e Alto Adige. Sono cornetti alla vaniglia di pasta frolla realizzata con farina, burro, zucchero, mandorle tritate e aromatizzata alla vaniglia. Sono una novità buonissima da offrire ai vostri amici e famigliari. Sono ideali per accompagnare il tè o una tazza di cioccolata calda. Questi dolcetti natalizi ricoperti di zucchero a velo fanno impazzire tutti!

Pandoro

Pandoro fatto con il Bimby
Foto Shutterstock | Massimiliano Pieraccini

Il Pandoro è un tipico dolce veronese e rappresenta uno dei dolci natalizi più tradizionali e popolari del nostro Paese. Gli ingredienti principali sono: farina, zucchero, uova, burro, burro di cacao e lievito. La pasta è soffice e di colore dorato, e profuma di vaniglia. La forma è a tronco con rilievi a forma di stella. Un dolce che non può proprio mancare sulle nostre tavole durante le feste natalizie.

Dolci Raffaello

Cioccolatini Raffaello Bimby
Foto Shutterstock | Ksenija Toyechkina

I dolci Raffaello sono davvero semplici da preparare e divertenti da creare. Questi cioccolatini sono gustosi da presentare ai vostri parenti e ospiti in occasione del Natale oppure di altre feste di compleanno o ricorrenze. I dolcetti Raffaello ricordano la neve per il colore bianchissimo e rappresentano un must delle feste di Natale. Solo tre ingredienti e pochissimo tempo per preparare questi dolcetti deliziosi che sono davvero irresistibili.

Dolcetti con cioccolato e riso soffiato

Cioccolato e riso con il Bimby
Foto Shutterstock | simona flamigni

Sfiziosi e facilissimi da fare con il celebre robot multifunzione! Il dolcetti con cioccolato e riso soffiato mettono sempre tutti d’accordo, grandi e piccini. Provate la nostra ricetta, vi permetterà di preparare dei dolcetti deliziosi in pochissimo tempo.

Torta ai pinoli

Torta di pinoli Bimby
Foto Shutterstock | Giorgio Rossi

Durante le feste natalizie abbondiamo con la frutta secca, se volete qualcosa di più profumato e diverso dal solito: provate la nostra torta ai pinoli al posto del classico pandoro, porterete in tavola un dolce originale e delizioso.

Sorbetto alla pesca

Sorbetto alla pesca con il Bimby
Foto Shutterstock | Veliavik

Se state cercando un dessert fresco per pulire il palato a fine pasto, il sorbetto è proprio quello che fa al caso vostro. La ricetta che vi proponiamo è per farlo con le pesche, ma non essendo di stagione, provate a usare quelle sciroppate… pura goduria!

Baci di meringhe

Foto Shutterstock | Alena_Kos

Chiudiamo la nostra raccolta di ricette dolci con il Bimby con un dessert lussurioso. Si tratta di meringhe spumose con cioccolata da farcire, in alternativa, con della panna montata. Fidatevi, andranno subito a ruba!

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

1 di 1

Pagina iniziale

1 di 1

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy