Articoli di Alessandra Grechi

Agnello di pasta di mandorle

29 Mar 2017 E' Pasqua e ci prepariamo a lauti pranzi con ricche portate e deliziosi dessert e in questa ricetta vi proponiamo di realizzare l'agnello di pasta di mandorle, una squisita alternativa alle colombe e ai soliti agnelli che arriva dalla cucina pugliese.

Seppie al pomodoro

28 Mar 2017 Le seppie al pomodoro sono un secondo piatto di pesce dal gusto ricco e saporito, una ricetta economica che potete preparare tutte le volte che avete voglia di pesce ma avete poco tempo da dedicare ai fornelli. Se usate seppie surgelate, fatele scongelare 24 ore prima nello scomparto frigo.

Seppie alla veneziana

27 Mar 2017 Le seppie alla veneziana sono una gustosissima ricetta veneta che vede le seppie in umido, tagliate a listarelle e rosolate in padella e con l'aggiunta dei sacchetto di nero e del vino bianco. Preparatele quando avete voglia di pesce e farete una bella figura con amici e parenti.

Seppie in insalata

23 Mar 2017 Le seppie in insalata sono un secondo piatto leggero, veloce e molto saporito. In questa ricetta le accompagniamo con pomodori, sedano e carote e insalata verde.

Seppie con carciofi

22 Mar 2017 Le seppie con i carciofi è un piatto che si preparara in poco tempo; è un secondo di pesce gustoso; la seppia ha una carne dolciastra che ben si sposa con il sapore amarognolo dei carciofi.

Seppie alla griglia

22 Mar 2017 Quando avete voglia di pesce ma non di cucinare il solito branzino al forno o orata, provate le seppie alla griglia, un'ottima alternativa saporita e leggera.

Triglia al forno

20 Mar 2017 La triglia al forno è un secondo piatto di pesce semplice, leggero e nutriente. La cottura al forno con erbe aromatiche è la preparazione più veloce per gustare il pesce, sia di lago sia di mare. In questo caso adageremo le triglie in una pirofila con olio e aromi e le cuoceremo in forno a 220°.

Carpa alla brace

17 Mar 2017 I pesci d'acqua dolce sono ottimi da cucinare alla brace, come in questa ricetta dove alla brace ci mettiamo la carpa. Medici e nutrizionisti raccomandano di consumare spesso il pesce e quello di d'acqua dolce non ha niente da invidiare al pesce di mare.

Carpa al forno

17 Mar 2017 Proviamo insieme a cucinare la carpa al forno, questo pesce di lago che non è da meno di qualsiasi altro pesce di mare rinomato; anch'esso contiene molto fosforo e proteine ed è un toccasana per la nostra salute. La carne della carpa è molto tenera e dolce e lische facilmente asportabili.

Alici a scottadito

14 Mar 2017 Vediamo insieme come cucinare le alici, o acciughe, a scottadito e otterrete un secondo piatto in meno di 20 minuti, leggero e nutriente.

Alici al forno con patate

13 Mar 2017 Per i vostri secondi piatti di pesce prepariamo insieme le alici o acciughe al forno con le patate. Questa ricetta è molto gustosa, semplice e si prepara in poco tempo. Aggiungendo pomodori freschi e patate prepariamo una sorta di timballo da cuocere al forno con prezzemolo e spezie.

Alici all’acqua pazza

13 Mar 2017 Le alici all'acquapazza sono un secondo piatto di pesce molto gustoso e terribilmente semplice, il modo più semplice per gustare il pesce. Pochissimi ingredienti, pomodori, cipolle e prezzemolo e poco più per un piatto leggero e nutriente.

Alici alla pizzaiola

13 Mar 2017 Le alici sono un pesce facile da cucinare che si presta a tante preparazioni; le alici alla pizzaiola sono un secondo piatto veloce e molto saporito realizzato con alici fresche condite con olio e origano.

Asparagi lessi

05 Mar 2017 Gli asparagi lessi sono la base di molte preparazioni, di primi piatti, ma anche contorni e torte salate.

Asparagi con uova e pancetta

03 Mar 2017 Asparagi con uova e pancetta, un secondo piatto primaverile da leccarsi i baffi. Potete decidere se cucinare le uova in camicia o all'occhio di bue, lessare gli asparagi e il piatto è pronto. Meno di 20 minuti per portare in tavola un piatto nutriente, bello da vedere e squisito.

Pagina 1 di 6
PIÙ POPOLARI