Articoli di GIeGI

Macedonia di agrumi allo zenzero

06 Dec 2016 Questa macedonia di agrumi allo zenzero vi permette di trasformare la frutta di stagione in un delizioso e raffinato dessert, che per di più è anche molto ragionevole dal punto di vista dietetico, visto che richiede solo uno o due cucchiai di zucchero per 4 persone ed è ricchissimo di vitamine e

Tartufi allo zenzero

04 Dec 2016 La ricetta per il Calendario dell’Avvento di oggi è quella dei tartufi allo zenzero, golosi dolcetti al cioccolato profumati appunto dallo zenzero e da altre spezie.

Punch allo zenzero

04 Dec 2016 Oggi vi presentiamo il punch allo zenzero, o per essere più precisi il punch al rum con lo zenzero, che non è una bevanda calda ma un cocktail da servire freddissimo; e ovviamente è molto adatto da servire per l'aperitivo.

Vongole al verde

03 Dec 2016 Le vongole al verde non sono altro che un antipasto con le vongole cotte con un po’ di prezzemolo e aglio, diciamo appunto al verde, un piatto molto facile da preparare, ma superlativo.

Vongole allo zenzero

03 Dec 2016 Vi proponiamo una ricetta buonissima, le vongole allo zenzero, per il Cenone della Vigilia, quando i frutti di mare, come le vongole, sono di rigore, ma siete stanchi del solito sauté o dei soliti spaghetti con i tanto amati molluschi.

Calissons francesi alle mandorle

27 Nov 2016 La ricetta per il Calendario dell’Avvento oggi è quella per preparare i calissons. Si tratta di piccoli dolcetti francesi a base di mandorle e canditi ricoperti di glassa bianca.

Piatto di Venere

26 Nov 2016 Il piatto di Venere è una raffinata ricetta di pesce per Natale, perfetta sia per il Pranzo che per il Cenone della vigilia, ma anche per ogni altra occasione di festa.

Cavolfiore alla senape

21 Nov 2016 La ricetta del cavolfiore alla senape è un'idea sfiziosa per rendere questo ortaggio meno dietetico, più saporito, ricoprendolo con questa salsa di senape, uova e panna. Il risultato è un contorno raffinato e saporito adatto ad accompagnare gli arrosti, ma rimane pur sempre un piatto leggero.

Cavolfiore seduto (caule seduto)

15 Nov 2016 Il nome di questo piatto, cavolfiore seduto, deriva dal fatto che cuocendo il cavolfiore si “siede” e sembra quasi una bistecca vegetariana. Una ricetta lucana per cucinare il cavolfiore, semplice ma molto saporita, con l'aggiunta delle cipolle, delle olive e del peperoncino.

Vellutata di zucca e castagne

09 Nov 2016 La vellutata di zucca e castagne propone un accostamento inedito, ma non preoccupatevi il risultato non sarà troppo dolce, visto che la pancetta porta un tocco salato.

Zuppa di tacchino, funghi e riso Venere

05 Nov 2016 Una insolita zuppa di tacchino, funghi e riso Venere, praticamente un piatto unico raffinato e insolito adatto anche ad una cena di festa. Questa ricetta è una particolare chowder, le tipiche zuppe americane ricche di pesci o di carne, rese cremose da panna o latte.

Zuppa di funghi e chili

03 Nov 2016 Vi proponiamo la zuppa di funghi e chili, tipica della cucina messicana, buonissima come molte altre zuppe della tradizione in Messico. Chiariamo che chili in questo caso indica in generale peperone e non solo quelli piccoli rossi e piccanti.

Funghi alla panna

31 Oct 2016 Potete servire questi funghi alla panna come contorno per un arrosto, oppure potete usarli per condire della pasta fresca.

Crostini ai funghi

30 Oct 2016 Questi crostini ai funghi sono perfetti per accompagnare un aperitivo o come antipasto, oppure per far parte di un buffet; inoltre, potete preparare il tutto molto tempo prima e scaldarli in forno solo al momento di servirli. Usate funghi freschi misti non coltivati, puliti e tagliati a pezzetti.

Cannelloni ai funghi

30 Oct 2016 Vi proponiamo i cannelloni ai funghi, un primo piatto ricco e delizioso, dove i funghi nel ripieno rendono un classico piatto della domenica un po' più raffinato, ideale anche per una cena più informale.

Pagina 1 di 158
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI