Articoli di GIeGI

Yogurt alla pesca

03 May 2016 Questa ricetta propone come preparare lo yogurt alle pesche in casa, usando solo ingredienti controllati e nessun colorante o aroma artificiale, anche se un pochino di vaniglia (vera) potete aggiungerla.

Tè alla pesca

03 May 2016 Vi diamo la ricetta per preparare un delizioso tè alla pesca da servire freddissimo per permettervi di prepararlo in casa invece di acquistare in bottiglia o in lattina, la cui lista di ingredienti suscita di solito alquante perplessità ricca come è di solito di coloranti, aromi artificiali e tan

Pesche grigliate

03 May 2016 La frutta può essere il punto di partenza per un dessert goloso e raffinato, ma sempre abbastanza leggero e salutare. Questa ricetta propone di grigliare delle pesche, poi coprirle con una crema a base di yogurt greco e infine spolverare di cannella.

Marmellata o confettura di pesche

03 May 2016 Vi proponiamo la classica ricetta per la marmellata o confettura di pesche, una delle più note ed apprezzate conserve di frutta.

Pesche con il prosciutto crudo

03 May 2016 Pesche e prosciutto crudo questa sarà la novità negli antipasti estivi, basta con il visto e rivisto prosciutto crudo e melone.

Torta con i pinoli

03 May 2016 Ecco una deliziosa torta con i pinoli preparata seguendo una ricetta dell’Artusi, ma non preoccupatevi la torta è ottima anche dopo 150 anni ed anche facile da fare.

Dessert di yogurt greco

02 May 2016 Un dessert facile facile, ma buono, anzi buonissimo. Per prepararlo però occorre l'autentico yogurt greco "colato", molto più consistente e cremoso di quello normale.

Lokum (dolcetti alla rosa)

02 May 2016 I lokum sono dei golosi dolcetti profumati di rosa che arrivano dalla cucina turca, e visto che sono derivati dalla pasticceria araba sono decisamente dolci ma perfetti per rallegrare un pomeriggio di pioggia.

Torta potica

02 May 2016 La torta potica è una ricetta tradizionale della cucina slovena, si tratta di una specie di strudel di pasta lievitata dolce farcito con un composto scuro a base di nocciole, miele, zucchero, panna, spezie e uvetta.

Insalata di seppie e carciofi

02 May 2016 La nostra insalata di seppie e carciofi appartiene di diritto alle ricette leggere, infatti è tutta a base di pesce e verdure condite con poco olio extra vergine di oliva e tanto succo di limone; ma se vi sembrasse troppo leggera potete sempre completarla con lamele di parmigiano reggiano.

Maiale al latte (Purcit tal lat)

01 May 2016 Una semplice ricetta friulana per cucinare il maiale in maniera leggera e molto saporita. Questa ricetta richiede un pezzo di carne magra, non prevede l’aggiunta di molti grassi, e quindi pur usando la carne di maiale il risultato è dieteticamente accettabile.

Agnello kibbee (piatto libanese)

01 May 2016 Il kibbee è un saporito piatto libanese a base di carne di agnello e di bulgur (grano spezzettato), da cuocere al forno.

Pomodori farciti alla quinoa

01 May 2016 Questi gustosi pomodori farciti sono preparati con la quinoa invece del tradizionale riso, se non conoscete ancora la quinoa provatela con questa ricetta.

Carpaccio di seppie crude

01 May 2016 Anche le seppie possono essere preparate crude come carpaccio, sono ottime dal gusto molto delicato e dalla consistenza croccante. Ovviamente occorrono seppie freschissime e piccole. Ingredienti 4/6 seppie piccole e molto fresche 1 limone olio d’oliva extra vergine q.b.

Frittata con i peperoni

30 Apr 2016 La frittata con i peperoni o omelette con i peperoni (perchè a un certo unto potrete optare per la frittata o l'omelette) è una ricetta veloce, semplice, colorata e buonissima, perfetta per una cena o un pranzo da single.

Pagina 1 di 158
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI