Articoli di GIeGI

Vellutata di cavolo rosso

16 Jan 2017 La vellutata di cavolo rosso è una gustosa ricetta per una zuppa invernale dallo smagliante colore violetto, molto corroborante e ricca di sostanze utili (quelle che danno il colore al cavolo ed alle carote).

Mesticanza molisana

15 Jan 2017 Questa “mesticanza molisana non ha nulla a che fare con l’insalatina mista fatta di tanti tipi di verdure, è sempre un “miscuglio” ma di patate e cavolo verza, conditi con un soffritto di pancetta e peperoncino. È un ottimo piatto per l’inverno.

Zuppa valdostana

14 Jan 2017 La zuppa valdostana è un piatto succulento, ricco e nutriente per le fredde giornate invernali, è una ricetta classica della cucina della Valle d’Aosta, è facile da fare, con cavolo verza e formaggio, ma occorre usare la vera Fontina DOP affettata sottile e un brodo di carne preparato senza dad

Brownies bianchi

12 Jan 2017 Ecco come preparare i brownies bianchi, una golosa variante dei classici dolcetti americani.

Torta alla banana e cioccolato

12 Jan 2017 Ecco la ricetta per la torta alla banana e cioccolato, un goloso dolce che vi permette di utilizzare delle banane troppo mature.

Dentice agli agrumi

07 Jan 2017 Il dentice agli agrumi è un raffinato e insolito piatto di pesce, molto gustoso e leggero dove il sapore del pesce viene esaltato da quello degli agrumi, arance e limoni, e del finocchio.

Crostata di clementine

06 Jan 2017 Le clementine o mandaranci possono essere usate per preparare una golosa crostata di clementine, come vi proponiamo con questa ricetta. Se non avete le clementine, potete comunque utilizzare delle arance riducendo la quantità, oppure un misto di diversi agrumi.

Chinotto candito

06 Jan 2017 Vi diamo la ricetta per il chinotto candito, per preparare una dolce conserva casalinga, e soprattutto perché candirlo o trasformarlo in marmellata o in altri modi permette di mangiare il chinotto, che, per chi non lo conoscesse, è un piccolo agrume molto profumato, ma fresco è amarissimo e non p

Brioches della Befana

04 Jan 2017 Per l'Epifania in Francia preparano questa speciale brioches della Befana, ma non crediate che si tratti di un dolcetto individuale, è invece un' unica grande ciambella di pasta brioches, soffice e morbida, decorata da frutta candita e/o granella di zucchero.

Dreikonigskuchen o dolce dell’Epifania svizzero

03 Jan 2017 Come in tutti i paesi anche in Svizzera hanno i propri dolci per festeggiare l’arrivo dei Re Magi, quello tipico è il Dreikonigskuchen o dolce dell'Epifania svizzero che alla lettera vuol dire dolce dell’Epifania.

Branzino allo zafferano

28 Dec 2016 Il branzino allo zafferano è una gustosa ricetta perfetta per il Cenone di San Silvestro; abbastanza veloce da preparare, non impegnerà troppo tempo la cuoca o il cuoco in cucina; e usando i filetti di branzino si tratta di pesce senza spine e quindi apprezzato da tutti, anche dai bambini.

Lenticchie rosse al curry

28 Dec 2016 Per il Cenone di Fine Anno la ricetta delle lenticchie rosse al curry è un modo diverso e saporito per cucinare le lenticchie.

Capesante allo zafferano

27 Dec 2016 Le capesante allo zafferano sono una raffianta e saporita preparazione a base di frutti di mare, perfetta per il Cenone di Fine anno, che potrete servire come antipasto, oppure riducendo le dosi come parte di un ricco antipasto di mare, o colmo della raffinatezza come stuzzichino per l'aperitivo.

Gnocchi con le cozze

27 Dec 2016 Provate a preparare gli gnocchi con le cozze invece dei soliti spaghetti questa volta. Noi troviamo questo accordo tra la morbidezza degli gnocchi e il sapido delle cozze molto piacevole, e ve li consigliamo per il Cenone di San Silvestro.

Mousse di prosciutto

27 Dec 2016 La mousse di prosciutto è un classico piatto freddo che vi riproponiamo per il Cenone di Fine Anno, soprattutto se è organizzato a buffet.

Pagina 1 di 158
PIÙ POPOLARI