Articoli di Paoletta

Insalata di riso integrale con pollo e melone

06 Jun 2017 La ricetta dell'insalata di riso integrale con pollo e melone rappresenta la soluzione perfetta per il pranzo estivo. Fresca e deliziosa, è adatta per combattere le alte temperature anche a tavola.

Scottadito al profumo di salvia

15 Mar 2017 Le scottadito al profumo di salvia sono una variante dell''agnello scottadito, una delle ricette pasquali, tra le più facili e veloci, uno dei piatti che non è difficile trovare sulle tavole degli italiani nel periodo di Pasqua.

Pane pasquale

09 Mar 2017 Il pane pasquale fa parte della tradizione del menù del giorno di Pasqua. A questa preparazione, che può essere fatta di vari tipi, si aggiungono sempre delle uova, che si inseriscono nell'impasto prima di infornare, che per la tradizione cristiana, simboleggiano la rinascita.

Ragù di seppioline e asparagi

09 Mar 2017 Questo ragù di seppioline e asparagi si può utilizzare per condire tantissimi formati di pasta. Dalla ricetta originale ho tolto i pomodorini, per la mia intolleranza, ma potete aggiungerli, se volete, mentre saltate le seppioline.

Crostini con asparagi

07 Mar 2017 Questi crostini con asparagi mettono in gioco due verdure protagoniste di questa stagione: gli asparagi, appunto, e le fave, che vengono qui ridotte manualmente a pesto insieme al basilico e alla menta.

Sformatini di polenta su letto di crema di piselli

05 Mar 2017 Ho assaggiato questi sformatini di polenta su letto di crema di piselli ai Frantoi Aperti dello scorso anno, e ieri sera ho deciso di provare a farli, cercando di ricordare la ricetta, che spiegata dalla scuola alberghiera che lo aveva preparato, in effetti sembrava semplice.

Passion mimosa

02 Mar 2017 Il cocktail per antonomasia della festa della donna è il cocktail mimosa, quello a base di spumante o champagne e succo di arancia. Tuttavia potete ricorrere a un'altra versione, chiamata passion per la presenza tra gli ingredienti del frutto della passione.

Branzino ai carciofi

28 Feb 2017 Il branzino può essere un piatto saporito al pari di altri tipi di pesce di miglior pregio. In questa ricette viene servito con carciofi in padella. Servite guarnendo il piatto con pomodori a pezzettini, oppure con patate al forno.

Torta di carciofi

19 Feb 2017 Questa torta di carciofi è l'ideale per un pranzo in piedi, un buffet, o per un brunch domenicale con la famiglia o con gli amici, comunque la possiamo considerare un antipasto o un secondo piatto vegetariano.

Coratella con i carciofi

18 Feb 2017 La coratella con i carciofi è uno dei piatti fondamentali della colazione pasqualina di Roma, una meravigliosa usanza che riunisce tutta la famiglia prima del pranzo e dove le portate servite sono sia dolci che salate.

Coriandoli di Carnevale

13 Feb 2017 I coriandoli sono dei dolcetti di Carnevale facilissimi da preparare e molto adatti per le feste dei bambini. Gli ingredienti si ispirano a quelli del celeberrimo salame di cioccolato che per l'occasione però si maschera di tantissime codette colorate.

Torta agli smarties rapida

10 Feb 2017 La torta agli smarties è un classico dolce di Carnevale, servito soprattutto durante le feste dei bambini.

Fonduta valdostana

18 Jan 2017 La fonduta valdostana è un piatto famosissimo e fa parte di quelle ricette per cui vale davvero la pena aspettare l'inverno: infatti di certo si può catalogare nei piatti invernali. E' fatta con fontina sciolta nel latte, con burro in cui si inzuppano crostini di pane.

Cavolo brasato

16 Jan 2017 Ecco la ricetta del cavolo brasato, un contorno invernale saporito e un po' agrodolce.

Cavolo nero stufato

16 Jan 2017 Oggi vi mostriamo la ricetta del cavolo nero stufato, una zuppa di verdura insaporita dal guanciale. Le stagioni del cavolo nero sono autunno e inverno, è l'ortaggio protagonista di molto piatti classici della cucina toscana, che è una delle 2 regioni che lo coltiva.

Pagina 1 di 99
RICETTE PIU' POPOLARI
DALLA CUCINA