Natale a pranzo nel ristorante di Carlo Cracco: menù completo e quanto costa

menù e prezzo pranzo di natale ristorante cracco

Il pranzo di Natale al ristorante di Carlo Cracco: menù e prezzo - foto@shop.carlocracco.it - buttalapasta.it

Quanto costa fare il pranzo di Natale al ristorante di Carlo Cracco? Ecco tutto quello che c’è da sapere: prezzi e menù.

Tra gli chef stellati italiani più rinomati, Carlo Cracco accoglie gli ospiti nel suo ristorante posto nella bellissima e affascinante cornice della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.  Nel cuore della città, proprio di lato al maestoso Duomo, è nel salotto meneghino che si trova il suo locale, ristorante e Cafè Cracco situato su più piani di un elegante palazzo con vista sulla Galleria.

In questa splendida location è possibile trascorrere anche il giorno di Natale e fare un pranzo firmato dallo chef. La sua cucina unisce tradizione e innovazione e anche per le feste le sue proposte vertono su questi elementi. Dall’antipasto al dolce, pranzare da Cracco è certamente un’esperienza di gusto perfetta per un’occasione speciale come quella natalizia.

È possibile prenotare e acquistare il pranzo di Natale direttamente nel suo shop online per usufruirne in prima persona oppure regalarlo a terzi. Qualora, dopo l’acquisto, non fosse possibile recarsi a pranzare per motivi di salute documentabili, sarà dato un voucher dello stesso valore speso che potrà essere usato entro il 30 marzo 2024.

Menù e prezzo del pranzo di Natale al ristorante di Carlo Cracco per una festa indimenticabile

Il pranzo del giorno di Natale al ristorante stellato di chef Cracco si articola in 4 portate più il dolce. Si tratta di un pasto ricco e abbondante, così come vuole la consuetudine della festa, improntato sulla tradizione ma con sofisticati elementi di ricercatezza che lo chef introduce fin dall’antipasto.

menù e prezzo pranzo di natale ristorante cracco

Il menù e il prezzo del pranzo di Natale al ristorante di Carlo Cracco – foto@shop.carclocracco.it – buttalapasta.it

Per iniziare, infatti, il menù propone insalata russa e salmone affumicato in tarte. Un classico rivisitato ed elaborato dall’arte di Cracco, ma non è la sola portata. Come antipasto ci sono anche le noci di capesante dorate con broccoli, melograno e caviale. 

Dopo questo inizio tipico e raffinato si passa al primo piatto rappresentato dai tradizionali tortellini delle feste in brodo di cappone. Delicati e sazievoli, precedono un secondo piatto composto da petto e coscia di cappone farciti alle castagne con accompagnamento di salsa al tartufo e biete. 

Per concludere il pranzo di Natale non può mancare il dolce più famoso della cucina natalizia italiana: il panettone. È il panettone mandorlato che viene servito con una delle creme più celebri del periodo delle feste: la crema allo zabaione.

Tutto il pranzo ha il costo di 170 euro a persona, vini e bevande escluse. Abbondante ma senza eccessi, ben calibrato e super classico seppur con il tocco creativo dello chef, il pranzo di Natale al ristorante di Cracco si pone come un’opzione certamente di lusso per chi vuole vivere un’esperienza sicuramente elegante che si può ripetere anche a Capodanno con un menù paradisiaco.

Parole di Romana Cordova

Potrebbe interessarti