Di Cesare Orecchio | 18 Settembre 2024
Sei davvero un fan di Benedetta Rossi? E quanto? Scommettiamo che queste curiosità non le conoscevi ancora, ti lasciano di stucco!
In un mondo di food influencer in cui sferificare il basilico o spumare il parmigiano è un arte per pochi eletti, c’è chi al contrario ha deciso di pensare prima di tutto alla gente comune e di questo non possiamo non ringraziare alcuni nomi in particolare, tra cui quello di Benedetta Rossi. Amata da tutti, non esente dalle critiche, ma allo stesso tempo difesa da una community come lei stessa ama definirla, ben consolidata e forte. Era il lontanissimo 2009 quando decise di pubblicare il suo primissimo video su Youtube, neppure a suo nome. Di strada ne ha ampiamente fatto, bisogna proprio ammetterlo!
Eppure la vita di Benedetta in qualche modo è sempre rimasta un po’ nel mistero, o meglio: è lei stessa a mostrare con grande verità alcuni aspetti del suo privato, pur tuttavia lasciando in disparte quelli che siano gli aspetti più intimi. Su questo la Rossi è sempre stata piuttosto categorica. C’è chi ormai può definirsi un fan di prim’ordine, chi invece ha imparato a conoscerla solo da poco. Perché non scopriamo insieme 3 incredibili curiosità su di lei?
Le curiosità più incredibili su Benedetta Rossi: la nostra beniamina è molto più di ciò che pensiamo
Effettivamente risulta un po’ complicato parlare di Benedetta come un personaggio pubblico, perché lei di personaggio ha ben poco. Anzi, è sempre stata così come la si vede su Instagram, Youtube e in televisione, perché non bisogna scordarsi che sia anche la conduttrice del suo stesso programma Fatto in casa per voi, in onda su Food Network e che ha ricevuto consensi su consensi davvero incredibili. C’era da aspettarselo in fondo perché l’umiltà premia sempre e la Rossi ne ha da vendere.
Sempre col sorriso sulle labbra, pronta a far divertire i fan con le sue mille stories social che immortalano un po’ di cucina, un po’ di sketch divertenti con il marito Marco Gentili. Quest’ultimo è fondatore della Maui Media SRL, che si occupa degli aspetti gestionali e pubblicitari della moglie, che a sua volta veste il ruolo di amministratrice. Come dicevamo, su Benedetta alcune cose si sanno, altre forse no. Noi quindi vogliamo rivelarvi 3 curiosità che forse non conoscevate!
- La prima curiosità riguarda il suo esordio sulla piattaforma Youtube, ma rispetto a quanto si possa pensare, il suo canale non si chiamava affatto Fattoincasadabenedetta. Anzi, agli inizi lei pubblicava le ricette che venivano preparate all’agriturismo di famiglia, dove lavorava in qualità di aiuto cuoca. Si chiamava AgriturCasavecchia, omonimo dell’azienda familiare. Qui non pubblicava solo le ricette preparate in cucina, ma anche quelle di saponi, bevande e trucchi per la casa. Dovremo attendere il 2011 quando la Rossi deciderà di aprire il suo effettivo canale che oggi tutti conosciamo.
- Questa chicca saranno in pochi a conoscerla, ma Benedetta non aprì soltanto un sito. Difatti nel 2015 fondò il sito web Sweet Soap saponi decorativi, format che poi porterà anche in Fattoincasadabenedetta. Tutt’ora la nostra beniamina prepara spesso detergenti in casa ed è una vera esperta di quelli da bagno. Sul canale Youtube ha pubblicato molto spesso diverse ricette di saponi.
- Anche in questo caso forse non lo sapranno in molti, ma Benedetta è laureata! In un percorso che effettivamente c’entra ben poco con quello attuale lavorativo. Era infatti il 2003 quando conseguì la laurea in Produzione e Sanità degli organismi Acquatici presso l’Università degli Studi di Camerino. E infine, chicca bonus, potreste non immaginarlo, ma Benny ha ben 51 anni! Non si dovrebbe rivelare l’età di una donna dicono in molti, ma lei dovrebbe perché non li dimostra affatto.
Parole di Cesare Orecchio
Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.