Addio alle punture di zanzara: Benedetta Rossi ci rivela come fare un efficacissimo spray in casa

Spray fatto in casa contro le zanzare

Come combattere le zanzare on uno spray fatto in casa - Buttalapasta

Benedetta Rossi svela la ricetta perfetta per realizzare uno spray contro le punture di zanzara: è facile e super efficace, ecco come si fa.

Ora che l’estate si avvicina, inevitabilmente si comincia a dover combattere anche con le zanzare che sono una delle piaghe della stagione più calda. Praticamente tutti fanno fatica a sopportarle, tanto che si cercano sempre dei rimedi per provare a tenerle lontane ed evitare morsi, prurito, rossori e fastidi. Oltre alle punture che possono causare sul corpo, le zanzare danno fastidio anche per il loro ronzio.

Esistono tanti possibili rimedi contro le zanzare e la maggior parte di questi va acquistata in farmacia o nei negozi di casalinghi. Ci sono delle piastrine da tenere in corrente che emanano odori fastidiosi per gli insetti, ma anche tante pomate e unguenti che si possono spalmare sul corpo, per non parlare degli spray che pure si possono spruzzare addosso per repellere zanzare e altri insetti. Con questi metodi, però, si rischia di spendere un bel po’ di soldi, ecco perché può essere molto utile trovare un modo per realizzare uno spray con le proprie mani.

Benedetta Rossi, sempre pronta a dispensare consigli e trucchi per la cucina e per la casa in generale, ha pubblicato sul suo blog un’utilissima ricetta per realizzare uno spray anti-zanzare in casa. Si tratta di un prodotto facile e super efficace, che si fa in poche semplici mosse: ecco tutti i dettagli.

Benedetta Rossi, ecco come realizzare uno spray contro le punture di zanzara: basta poco, è facile e super efficace

Se anche voi non sopportate le zanzare e state cercando un modo per tenerle lontane durante l’estate, vi farà sicuramente piacere sapere che esiste una ricetta per realizzare uno spray con le vostre mani. È stata Benedetta Rossi a pubblicarla sul suo blog personale, dove ogni giorno condivide tantissime ricette e trucchi per la casa e per risolvere i problemi che quotidianamente si possono verificare. Per combattere le zanzare bisogna procurarsi alcuni prodotti semplici e non aggressivi e seguire il provvedimento indicato dalla Rossi.

Benedetta Rossi ricetta spray zanzare

Benedetta Rossi. ecco la ricetta per lo spray anti-zanzare Fonte: Instagram @fattoincasadabenedetta – (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 20 g di Alcool
  • 5 g di glicerina
  • 24 g di acqua naturale
  • 20 gocce di Olio Essenziale di Citronella
  • 10 gocce di Olio Essenziale di Geranio

Il procedimento è semplicissimo, perché non si deve fare altro che unire tutti gli ingredienti in un contenitore e poi trasferire la miscela in uno spruzzino vuoto così da poterlo poi utilizzare al momento opportuno per cercare di tenere il più possibile lontane le zanzare.

Potrebbe interessarti