Antipasti fritti per Natale, per stuzzicare l'appetito

Di seguito trovare una ricca selezione di ricette facili per preparare tanti antipasti fritti per Natale adatti a tutti i gusti!

vassoio con antipasti fritti misti di natale con carne pesce e verdure

Foto Shutterstock | WhiteYura

Non temete di portare in tavola tanti tipi di antipasti fritti per Natale, è il momento adatto per concedersi uno sfizio in compagnia di amici e parenti. E ci sarà un intero anno per mettersi a dieta! Ecco alcune delle migliori ricette di antipasti fritti per cominciare in maniera stuzzicante il vostro menu natalizio.

Antipasti fritti

Frittelle di baccalà con le erbe
Foto Shutterstock | etorres

Tra i fritti più classici che potete portare in tavola a Natale ci sono le pettole pugliesi o i panzerotti alla romana. Sfiziose e croccanti sono le frittelle di baccalà, così come le chips di patate. Più insolite ma sempre gustosissimi son i crostini fritti di lenticchie, preparati con semolino e conditi con patè di olive.

Con pastella

Fiori di zucca fritti
Foto Shutterstock | Lunov Mykola

Per quanto riguarda i fritti con pastella, provate i bignè fritti di pesce, i finocchi fritti o i fiori di zucca in pastella. Altri antipasti fritti di Natale sono i gamberi fritti in pastella o le crocchette di cavolfiore, un modo diverso di portare in tavola questa verdura di stagione.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.