Bacchette cinesi: 10 fantasiose e incredibili novità

Le bacchette usate dai cinesi per mangiare il riso e tutto il resto, non sono più dei semplici bastoncini ma, come vi facciamo vedere nelle foto che seguono, possono assumere tante forme diverse e offrire tante funzionalità aggiuntive. Guardate queste novità e la prossima volta che servirete una cena a base di cucina cinese offrite ai vostri ospiti qualcuna di queste divertenti bacchette. Comunque in generale non sono solo divertenti ma anche utili, e per esempio quelle corredate di molla possono anche aiutare chi non è molto pratico ad usarle.

Vediamo tutti questi “creativi” modi di interpretare le bacchette cinesi.
 

Le bacchette molletta da bucato, come potete vedere hanno la classica molla delle cosidette “mollette”, e garantiscono una migliore presa.

bacchette cinesi molletta da bucato

Queste invece sono le bacchette cinesi ergonomiche, infatti verso l’estremità sono leggermente assomigliate, di nuovo questa modifica permette di impugnarle meglio.

bacchette cinesi ergonomiche

Se organizzate una festa a base di cucina cinese vi serviranno invece queste bacchette a forma di molla e colorate, in questo modo ogni ospite avrà la sua e poi la molla aiuterà anche i meno pratici ad usarle al meglio.

bacchette cinesi colorate

Se amate gli oggetti dal design raffinato ecco le vostre bacchette, di acciaio dalla forma particolare, ma di nuovo motivata da uno studio ergonomico.

bacchette cinesi design

Un design fantascientifico per delle coloratissime bacchette, infatti sono ispirate dalla saga Star Wars: sono carine ma a vista non sembrano eccessivamente funzionali.

bacchette cinesi star wars

Se invece preferite delle bacchette che stiano insieme e non si perdano per strada, ecco le bacchette magnetiche, tenute assieme da una piccola calamita.

bacchette cinesi magnetiche

Se il vostro problema è invece il trasporto delle bacchette medesime, ecco le bacchette ripiegabili.

bacchette cinesi ripiegabili

Non ci sono le bacchette antropomorfiche, o almeno non le abbiamo trovate, ma quelle a scimpanzè le potete vedere, eccole colorate e fatte a pinza per un uso facile.

bacchette cinesi scimpanze

La fantasia nelle bacchette cinesi non ha limite, volete che mentre vi aiutano a mangiare dispensino anche la salsa per condire il cibo, allora ecco le bacchette salsiera.

bacchette cinesi salsiera

Come ultime vi facciamo vedere le bacchette cinesi-cucchiaio, infatti si tratta di un cucchiaio per mangiare la zuppa il cui manico è costituito di due bacchette; ricordate che un pranzo cinese deve includere almeno una zuppa.

bacchette cinesi cucchiaio
 
Foto da www.toxel.com

Parole di GIeGI

GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.