Benedetta Rossi lo mostra per la prima volta: è iniziato tutto così - Video

Benedetta Rossi come tutto ha avuto inizio

Benedetta Rossi mostra come tutto ha avuto inizio (Fonte: Instagram @fattonincasadabenedetta - Buttalapasta.it)

Benedetta Rossi è oggi una delle food blogger più seguite in Italia, ma come è iniziato tutto? Il video lo mostra per la prima volta.

Tutti noi conosciamo la mitica food blogger marchigiana Benedetta Rossi. Seguita sia in tv grazie a trasmissioni di successo come Fatto in casa per voi e Ricette d’Italia – Piatti in tavola, sia sui social network dove vanta la bellezza di quasi 5 milioni di follower, la Rossi ha conosciuto negli ultimi anni un successo davvero stratosferico.

Ma come è iniziata la sua avventura professionale? A svelarlo ci ha pensato la stessa food blogger con un video pubblicato su YouTube anche dal canale @OneMediaVideo. Le immagini mostrano per la prima volta come tutto ha avuto inizio: emozioni da brividi.

Benedetta Rossi mostra come iniziato tutto per la prima volta: l’emozionante video

Come abbiamo anticipato poco fa, Benedetta Rossi è una food blogger di grandissimo successo, molto amata dal grande pubblico sia per le sue ricette casalinghe alla portata di tutti, sia per i suoi modi di fare spontanei e genuini, tipici della classica ‘ragazza della porta accanto’. Chi, infatti, non vorrebbe averla come vicina di casa?

Benedetta Rossi video

Benedetta Rossi mostra il video in cui tutto è cominciato (Fonte: Instagram @fattoincasadabenedetta – Buttalapasta.it)

In pochi, però, sanno come tutto ha avuto inizio. A rivelarlo è stata lei stessa in un video postato online qualche tempo fa in cui viene mostrato il suo primo ricettario. “Sono andata ieri su da mamma a riprendere il ricettario di quando lavoravo su“. Ha esordito la food blogger nel filmato. “Ovviamente skippo perché è tutto sporco“. Ha aggiunto subito dopo alludendo alle pagine consumate e macchiate da chi sa quale ingrediente.

Pensavo di ritrovare la ricetta del profitterol e alla fine l’ho trovata, ma praticamente avevo scritto solo questo“. Ha detto Benedetta mostrando a tutti una pagina quasi vuota. “Un mezzo reperto storico“. Ha poi ripreso, parlando del suo ricettario. “Addirittura dentro ci ho ritrovato una ricetta scritta su un foglio del diario delle elementari, quella del Risvolto che era un dolce che mi faceva la mamma di una compagnetta“. E ancora: “C’è su il nonno di Heidi“.

È chiaro, quindi, che per Benedetta Rossi la passione per la cucina abbia radici molto antiche. Risalirebbe addirittura ai suoi anni alle scuole elementari. Che dire, quindi, di questo ricettario? Un vero reperto storico da custodire con amore e magari da tramandare ai posteri trasformandolo in un vero e proprio libro per tutti!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti