A Carnevale tutto vale, anche preparare questi biscotti

Ecco delle facili ricette di biscotti di Carnevale che potete servire in tavola per offrire ai vostri ospiti qualcosa di diverso e originale al posto delle solite chiacchiere.

biscotti ripieni di marmellata per carnevale

Foto Pixabay | 165106

Provate a stupire i vostri ospiti preparando questi biscotti di Carnevale! I dolci di Carnevale in genere sono fritti, ma per essere originali, e se non volete fare le solite chiacchiere, vi proponiamo delle ricette di biscotti per Carnevale molto golosi che faranno la felicità dei bambini di casa.

Anche dei semplici biscotti alla vaniglia si trasformano a Carnevale con l’aggiunta di zuccherini colorati sulla superficie. Se poi volete osare, ritagliate i biscotti a forma di maschera e il risultato sarà spettacolare! Lo stesso vale per i biscotti al cioccolato, che potete preparare in tanti varianti diverse.

Avete in mente di fare una piccola festa in maschera per i vostri bambini? Allora i biscotti arlecchino sono una ricetta davvero originale da preparante durante il periodo di Carnevale! Il loro aspetto colorato e il loro gusto dolce e sfizioso li rende perfetti anche se gli ospiti hanno qualche anno in più!

Per fare delle faccine ripiene di marmellata vi basterà seguire la ricetta dei biscotti a forma di cuore, cambiando ovviamente la forma dei biscotti stessi.

Poi per qualcosa di speciale potete preparare i baci di dama o biscottini con la frolla montata, dei veri e propri pasticcini raffinati. Infine le ricette dei biscotti alla Nutella e dei biscotti alle nocciole sono sempre apprezzate oltre che essere molto facili da realizzare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.