Che buono il gelato biscotto, ma questo homemade di Benedetta Rossi è insuperabile: lo prepari in un attimo

gelato biscotto ricetta benedetta rossi

Gelato Biscotto fatto in casa, con la ricetta di Benedetta Rossi è semplicissimo - buttalapasta.it

Volete un’idea per preparare il gelato biscotto fatto in casa? Con la ricetta di Benedetta Rossi fate tutto molto in fretta senza gelatiera.

Questa ricetta furba è la più facile dell’estate per preparare un gelato biscotto fatto in casa. Usando pochi ingredienti, e soprattutto pochi minuti, potrete gustare insieme ai vostri amici e ai vostri familiari dei dessert deliziosi in tre gusti golosi. E non serve la gelatiera!

I gelati biscotto sono tra i dolci estivi che piacciono di più ai bambini e potete prepararli per la loro merenda del pomeriggio. Ovviamente sono ottimi anche da gustare a fine pasto, tra l’altro sono anche in versione mini, per cui ci si può concedere il peccato di gola perché la porzione è piccola. Ma andiamo subito a vedere come realizzarli.

Come si prepara la ricetta del gelato biscotto fatto in casa di Benedetta Rossi

Cominciate a prendere gli ingredienti e a radunarli sul tavolo di lavoro per poter fare in casa questi deliziosi gelati biscotto fatti in casa con la ricetta semplicissima di Benedetta Rossi per la quale non c’è bisogno della gelatiera. Considerate il fatto che ci vogliono solo venti minuti per prepararli, ma poi occorre farli riposare in congelatore, quindi preparateli in anticipo rispetto a quando avete intenzione di servirli in tavola.

gelato biscotto ricetta benedetta rossi

Potete preparare questi gelati biscotto ai gusti che più preferite – buttalapasta.it

Ingredienti

  • una confezione di biscotti secchi (54 pezzi)
  • 500 gr di panna da montare già zuccherata
  • 125 g zucchero al velo vanigliato
  • 2 uova
  • topping all’amarena
  • cacao amaro
  • latte

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta del gelato biscotto fatto in casa da Benedetta Rossi montando la panna già zuccherata con lo zucchero al velo vanigliato per poi incorporare le uova sgusciate, sempre continuando a frullare.
  2. Dividete il composto ottenuto in tre ciotole diverse, in una mettete qualche cucchiaio di topping all’amarena e mescolate. In un’altra setacciate del cacao amaro in polvere. Così avrete ottenuto tre gusti diversi in poche mosse.
  3. A questo punto prendete tre piccole teglie di alluminio in cui sistemare tre file di biscotti. Inzuppate velocemente i biscotti nel latte e sistemateli in uno strato non sovrapposto sulla teglia. Fate così per ogni teglia.
  4. Quindi versate un tipo di gelato preparato in precedenza in una teglia, livellate con una spatola e procedete a sistemare altri biscotti bagnati nel latte sulla superficie. Mettete le teglie in sacchetti per alimenti e ponete in congelatore per almeno 4 ore.
  5. Dopo che è trascorso il tempo potete riprendere le teglie e tagliate con un coltello affilato in corrispondenza del bordo dei biscotti. Così avrete ottenuto tre tipi di biscotti gelato, alla vaniglia, una all’amarena e al cacao. Se non consumate rimettete i gelati in freezer all’interno di un sacchetto.

E se volete conoscere altre ricette per fare dei gelati artigianali in casa date uno sguardo alla nostra ricca raccolta!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti