Cocktail: 18 ricette semplici da fare a casa

Fatevi ispirare dalle nostre proposte presenti nella lista di cocktail con ricette semplici da fare a casa. Troverete sia cocktail forti che cocktail analcolici, pronti in modo semplice e veloce con poche mosse!

bicchieri di cocktail forti alcolici e analcolici

Foto Shutterstock | Africa Studio

Cocktail forti o analcolici, quali sono i vostri preferiti? Ecco una lista con tante ricette di cocktail semplici da realizzare, da fare a casa in poche mosse. Con gli ingredienti giusti e i nostri consigli potete trasformarvi in veri barman! Ovviamente, se sceglierete di preparare e godervi uno dei cocktail più alcolici che esistono, la nostra raccomandazione è quella di non esagerare con le quantità. Bevete responsabilmente, insomma! E ora lasciatevi ispirare e fornitevi dei bicchieri adatti al vostro drink!

Cocktail forti (alcolici)

Bicchiere con negroni cocktail
Foto Shutterstock | vsl

Partiamo con dei classici cocktail forti, alcolici, dedicati rigorosamente agli adulti. Chi ama i gusti decisi e anche un po’ ”arroganti” sarà entusiasta di realizzare a casa ed assaggiare con tranquillità uno dei cocktail che vi proponiamo, con le ricette preferite dagli appassionati di drink.

Siete tra gli amanti del sapore robusto e rude dei cocktail forti ad alta gradazione alcolica? Allora le ricette che vi abbiamo proposto saranno state di vostro gradimento!

Scopri anche cocktail alcolici più famosi: 22 ricette facili

Ma se volete sorseggiare dei drink analcolici troverete una lista nutrita continuando a leggere!

Cocktail analcolici, ricette semplici

cocktail analcolici
Foto Shutterstock | Sea Wave

I cocktail analcolici sono perfetti da sorseggiare prima del pasto, come aperitivo, ma anche dopo, per terminare in bellezza il vostro pranzo o la cena. I più graditi sono a base di frutta fresca o succhi di frutta e ce n’è davvero per tutti gusti. E in questo caso potete tranquillamente fare il bis senza alcun problema!

Vi sono piaciute le nostre proposte? Potete provarle tutte e stabilire, alla fine, quale è il vostro preferito in assoluto. L’aperitivo all’italiana non sarà più lo stesso!

Scopri altre 16 ricette di cocktail analcolici sfiziosi

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.