Crespelle salate invernali: le ricette più gustose da preparare in 5 minuti

Portate in tavola le crespelle salate invernali più buone e facili da preparare! Tanti gustosi ingredienti da miscelare sono il segreto per crespelle saporite e indimenticabili. Scopritele insieme a noi!

Crepes al salmone

Foto Shutterstock | istetiana

Dopo aver preparato l’impasto base delle crespelle salate possiamo portare in tavola tante ricette sfiziose sbizzarrendoci a realizzare farciture per tutti i gusti. Carne, salumi, pesce, formaggi o verdure: tutto può essere usato per fare delle crespelle salate invernali gustosissime in pochi minuti. Vediamo alcuni esempi.

Le crespelle con radicchio sono tra le crepes salate più apprezzate da chi ama questo piatto. Ma ottime sono anche le crespelle ai funghi o le crepes agli asparagi, che in inverno possono essere preparare con la verdura surgelata.

Altre varianti gustose di crespelle salate invernali, che sono anche davvero molto veloci da realizzare, sono le crespelle al prosciutto o le crespelle al salmone. Possono essere arricchite con formaggi spalmabili come la robiola o la ricotta, e il tocco finale che le renderà ancora più profumate sarà una bella spolverata di erba cipollina tagliata finemente.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.