Decorazioni: cestello da champagne in ghiaccio

cestello champagne in ghiaccio
 
Un cestello per lo champaghe in ghiaccio è una meravigliosa decorazione per la tavola! Con queste belle giornate non faticherete di certo ad organizzare buffet all’aperto o anche in casa, in cui creare una decorazione così sortirà un grandioso effetto. Nonostante l’apparenza, come per altre decorazioni realizzate con il ghiaccio, il procedimento non è affatto difficile ma farete una figura eccellente. Potete anche rivolgervi a speciali negozi online che vendono attrezzature per comporre contenitori in ghiaccio.

Per fare un cestello da champagne in ghiaccio, decorato anche con frutta, prendete un cestello e versatevi 2 cm di acqua, poi mettetevi 7-8 ciliegie e mettetelo in freezer per un’ora.
 
Mettetevi quindi un cestello più piccolo, versate altra acqua dentro e mettete altre ciligie. Con questo procedimento dovete arrivare circa a metà del bordo del cestello.
 
Fissate il cestello piccolo con un nastro adesivo, quindi rimettete in freezer per un’altra ora.
 
Riempite ora con acqua lo spazio tra i due cestello, e poi mettete in freezer per 3 ore, poi togliete i due cestelli esterni, lasciate quello di ghiaccio e portate in tavola con una bottiglia di champagne o prosecco. Ovviamente potete anche scegliere altri frutti o petali di fiori.

Continua a leggere

Parole di Paoletta

Da non perdere