Decorazioni dolci: gli stampi per il cenone di fine anno

dolci cenone fine anno stampo silikomart
 
Per realizzare i dolci per il cenone di fine anno già vi sarete sicuramente organizzate con ricette particolari, per presentare in tavola non il solito pandoro o panettone, ma per rallegrare la tavola con un dolce speciale, fatto apposta per l’occasione. In situazioni del genere fondamentale è la decorazione, non solo della tavola, ma anche di quello che si serve. Attrezzatevi quindi con gli stampi in silicone proposti per l’occasione da Silikomart, di cui vi abbiamo già parlato lo scorso anno.

Lo stampo che vedete nella foto si presta perfettamente alla tavola del cenone di fine anno, in quanto vi permetterà di realizzare un dolce celebrativo con tanto di fiocco. Fa parte della linea Fancy & Function, e all’interno della confezione troverete le ricette del noto maestro pasticciere Luca Montersino, create apposta per Silikomart.
 
I dolci si ornano di petali, fiori e fiocchi, e le preparazioni sono studiate appositamente per una perfetta riuscita con questo stampo in silicone. Il prezzo consigliato da Silikomart è di 19,90 euro, e oltre che online troverete questi prodotti in tantissimi supermercati e negozi di casalinghi.

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.