Di GIeGI | Mercoledì 8 aprile 2009
Le uova di cioccolato sono il più tipico dolce di Pasqua, sono buonissime, perchè il cioccolato è buono, ma possono essere anche molto carine se scegliete quelle artigianali decorate a mano. Vediamo alcune di queste super uova, ma non vi diciamo come farle, è troppo complicato farle a casa.
Vi consigliamo di scegliere il vostro uovo di Pasqua presso un pasticcere artigiano, queste uova sono di ottimo cioccolato e decorate a mano in tanti modi, tutti molto carini e tutti diversi. Inoltre potete far mettere la vostra sorpresa personale all’interno di queste uova.
Uova floreali
Uova originali e raffinate
Per le bimbe (e anche per le più grandine) l’uovo Hello Kitty:
Per i maschietti, non mancano mai le uova sportive, decorate con i colori delle squadre di calcio:
e la novità di quest’anno sono le uova con le immagini dei vari campioni del pallone:
Se poi volete regalare un ovetto pasquale, ma volete ridurre al minimo l’apporto calorico, ci sono delle graziosissime ovette di zucchero, anch’esse decorate dagli artigiani pasticceri.
Se poi volete l’uovo ma non volete avere tanta tentatrice cioccolata in giro per casa, potete fare questo super uovo di Pasqua di zuccotto. Invece, se volete mettere nell’uovo di cioccolato una sorpresa dolce, anzi dolcissima, prendete un uovo di cioccolato non decorato, separatelo nelle due metà e farcitelo seguendo la ricetta per le ovette di Pasqua ripiene, e poi richiudetelo; portatelo in tavola e apritelo davanti agli ospiti.
Foto di GIeGI
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.