Dolci di San Valentino per conquistare anche i cuori di ghiaccio, le migliori ricette facili e golose per il 14 febbraio

Con queste ricette dolci di San Valentino puoi lasciare spazio alla fantasia e creare sfiziosi dolcetti monoporzione, biscotti golosi e deliziose torte per la festa degli innamorati. Non ti resta che scegliere la tua preferita tra le nostre ricette semplici e veloci di dolci per San Valentino da regalare e condividere con la persona amata. Sono adatte a tutti, anche a coloro che non hanno molta confidenza con forni, sac a poche e decorazioni!

dolci torte e biscotti san valentino

Dolci di San Valentino facili da fare, idee golose da regalare - buttalapasta.it

Diciamoci la verità, senza i dolci di San Valentino giusti, la festa degli innamorati manca di qualcosa. Infatti li possiamo considerare come un elemento essenziale del menu di San Valentino che può servire sia per concludere degnamente il pranzo o la cena, sia per creare un momento romantico e di vicinanza.

Porta in dono alla persona amata i tuoi dolci di San Valentino veloci fatti in casa con le tue stesse mani, seguendo le nostre ricette!

I dolci di San Valentino facili e sfiziosi perfetti per gli innamorati

Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati ti diamo noi tante idee per creare scenografiche torte a forma di cuore, sfiziosi dolci al cucchiaio e deliziosi dolci monoporzione tutti da gustare insieme alla tua dolce metà!

Le nostre ricette di dolci per San Valentino sono adatte a tutti i gusti e sono facili da fare. Quindi potrai sfornare i tuoi dolci per due anche se non sei proprio un asso in cucina!

Torte San Valentino

torta al cioccolato a forma di cuore per san valentino con rose rosse
Torta mousse al cioccolato a forma di cuore per San Valentino, golosa e accattivante – buttalapasta.it

Tra le torte di San Valentino che puoi preparare per concludere degnamente il tuo menu romantico ti proponiamo la torta cuore con mousse al cioccolato e la torta red velvet, che con il suo colore rosso è la più indicata per accendere la passione! Per prepararla senza fare errori non devi fare altro che seguire le nostre indicazioni e farai un figurone!

La Delice è una buona idea per realizzare un dolce di San Valentino facile ma molto scenografico. La base è una deliziosa torta al cioccolato che andrai a farcire con panna montata e nutella. Si tratta di una torta davvero molto semplice da fare e da decorare, ma che con la sua bontà ti aiuterà a conquistare definitivamente la persona amata!

cream tart a forma di cuore
La cream tart è una delle torte scenografiche perfette per San Valentino

Invece la cream tart o torta letterina è una delizia composta da strati di pasta frolla morbida (puoi usare anche il pan di Spagna) farcita con crema alla panna e mascarpone. Il tocco finale, che ne fa un dolce spettacolare da proporre a San Valentino, è la decorazione. Puoi usare frutta, fiori, cioccolato, biscottini, meringhe, macarons e tutto quello che ti suggerisce la fantasia!

Dolci al cucchiaio

dolce bavarese alle fragole, mousse di san valentino
Dessert al cucchiaio da gustare a San Valentino – buttalapasta.it

Vuoi conquistare la dolce metà con dei dolci al cucchiaio da presentare alla fine del menu di San Valentino? La bavarese alle fragole è quello che fa per te! Con la sua cremosità e l’intenso sapore di fragole sarà la tua alleata nel farti fare breccia nel cuore di chi ami! Si tratta di un dessert semplice da realizzare, ovviamente cerca di scegliere dell’ottima frutta fresca in modo da ottenere un risultato eccezionale.

Con la ricetta della mousse ai due cioccolati puoi portare in tavola un dessert al cucchiaio da fine pasto veramente goloso. Questo dolce è perfetto per concludere un menu speciale come quello di San Valentino con un tocco di classe. Ovviamente senza dimenticare il potere afrodisiaco del cioccolato! Invece la torta con glassa a specchio è talmente bella che sarà un peccato mangiarla!

Dolci monoporzione San Valentino

dolci pasta sfoglia con crema a forma di cuore
Dolci monoporzione sfiziosi e facili da fare per San Valentino – buttalapasta.it

Se invece di una torta hai deciso di preparare dei dolci monoporzione per la cena di San Valentino, allora una delle nostre proposte è certamente quella del tortino al cioccolato con cuore cremoso.

Si tratta di un delizioso tortino di cioccolato che racchiude un cuore fondente irresistibilmente morbido! Una vera coccola golosa che puoi anche preparare in anticipo e cuocere all’ultimo minuto, così da portarlo in tavola caldo e cremosissimo.

Infine uno dei dolci monoporzione che potete preparare a San Valentino con successo è quello con la pasta sfoglia farcita di crema e fragole. E poi anche i cupcake!

Sono dei dolcetti eleganti e raffinati, ma davvero molto semplici da fare e che faranno la felicità di chi ama i pasticcini soffici e farciti, fatti con amore! L’impasto si prepara in un baleno e una volta cotti potrete decorarli in tanti modi diversi, come indicato nella ricetta da seguire passo passo.

Biscotti San Valentino

biscotti san valentino glassati
Biscotti a forma di cuore romantici da regalare a San Valentino – buttalapasta.it

Se non hai voglia e tempo per preparare torte e dolci elaborati non temere, puoi sempre fare una bella figura con altri dolcetti facili. Segui i nostri suggerimenti, potrai preparare tanti tipi di biscotti di San Valentino, semplici, al cioccolato, glassati, farciti con la tua confettura preferita o con la Nutella…

Insomma, puoi scegliere davvero tantissime varianti per le tue creazioni, e se non hai gli stampini a forma di cuore non preoccuparti. Uno dei trucchetti per realizzare biscotti di San Valentino senza stampi è ritagliare un cartoncino a forma di cuore con cui aiutarti per ritagliare l’impasto.

Allora, sei pronto a scegliere il tuo dolce romantico facile e veloce da fare? Che siano dei biscotti a forma di cuore semplici, un dolce di San Valentino monoporzione o dei dessert al cucchiaio, con le nostre ricette facili e veloci farai un figurone!

Non ti resta che scegliere la tua preferita tra le nostre proposte, seguire passo passo la preparazione e portare in tavola i tuoi dolci di San Valentino romantici e golosissimi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti