Gastronomia News: il risotto delle Miss è firmato da Paolo Viviani

Le miss hanno anche un loro risotto. A firmarlo è Paolo Viviani, il Campione delle Olimpiadi del Riso, che per le ragazze più belle d’Italia ha ovviamente sfoderato tutta la sua abilità, per preparare un piatto ( e un menù) all’altezza dell’evento.

Paolo Viviani, chef dell’ Hotel San Rocco di Orta, uno dei più bravi e amati chef del Piemonte, è stato chiamato a organizzare uno dei tanti eventi dello spazio gastronomico del concorso, la Cantina di Miss Italia.
 
Il menù che ha preparato per le miss fa venire l’acquolina in bocca:

A seguire:

  • tournedos di fassone marinato in crosta di fagioli cannellini con coulis di pomodori canditi e zucchine alla menta
  • per dessert, una delizia al gianduia con salsa di lampone e albicocca

Gli ospiti sembrano aver apprezzato il menù proposto, raffinato, curato e definito dallo stesso autore anche perfettamente “digeribile”, tanto che lo chef ha ricevuto i complimenti anche da Patrizia Mirigliani, ovviamente presente alla cena.
 
Per accompagnare questi piatti sono stati scelti vini e passiti delle colline novaresi, per l’occasione rinnovati da un’etichetta disegnata appositamente da Natali Grunska.
 
Foto da:
www.diariodelweb.it
www.oknovara.it
www.bettelmatt.eu

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.