5 idee per preparare il minestrone

Ci sono tanti modi per rendere più appetitoso un minestrone di verdure, e noi abbiamo deciso di darvi tante idee per trasformare i vostri piatti in qualcosa di straordinariamente goloso!

ciotola bianca con porzione di minestrone con la pasta

Foto Shutterstock | Olga Nayashkova

Sapete che potete rendere più appetitoso e nutriente il vostro minestrone di verdure? Ebbene sì, potete facilmente arricchirlo con altri ingredienti per renderlo più sfizioso, meno banale e più buono da mangiare. Anche se lo dobbiamo dire, niente come una bella ciotola di minestrone fumante riesce a scaldare corpo e anima durante le fredde serate autunnali e invernali! Ad ogni modo, per rendere più briosi i vostri minestroni, seguite le nostre indicazioni e buon appetito!

Come preparare il minestrone in modo appetitoso

terrina in coccio con minestrone di verdure
Foto Shutterstock | noemi_foodpictures

Abbiamo detto che per rendere più gustoso un semplice minestrone o una zuppa di verdure potete ricorrere a qualche semplice ingrediente da aggiungere alla pietanza.

Ad esempio potete unite della pasta o della pastina, del riso, altri cereali come orzo o farro. Per darvi meglio un’idea di tutte le combinazioni che potete fare, abbiamo raccolto qui alcune ricette da cui trarre ispirazione.

Non dimenticate che potete rendere appetitoso il vostro minestrone anche aggiungendo dei pezzetti di formaggio, e poi ancora crostini di pane tostato, cous cous, uova, polenta… Insomma, tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.