Libri di cucina: "L'abito non fa il cuoco"

alessandro borghese libro
 
Non è la prima volta che vi parlo di Alessandro Borghese: in effetti non avendo Sky non avevo più seguito le sue avventure televisive, ma da quando il canale satellitare Real Time è in chiaro sul digitale terrestre, ho subito ripreso l’abitudine di guardare i suoi programmi, uno tra tutti “Cortesie per gli ospiti”, . Questo chef, con una mamma nel cuore di tutti gli italiani, come Barbara Bouchet, è protagonista di più programmi televisivi, cosa che ha contribuito a renderlo uno dei cuochi più mediaticamente apprezzati d’Italia.

Ovviamente non stiamo parlando degli echi che solo la Prova del Cuoco di questi tempi riesce a dare, ma basta dare un’occhiata alla sua pagina facebook e al suo blog per capire l’indice di gradimento soprattutto del pubblico femminile, che ne apprezza anche la simpatia e la spontaneità.
 
Risale ad un anno fa la sua avventura editoriale “L’abito non fa il cuoco“, libro di cucina in cui racconta attraverso fotografie e ricette la sua vita, ricca di avventure e viaggi. Le contaminazioni sono quelle italo-napoletane-americane, motivo per il quale il libro risulta essere molto vario, e tra l’altro ricco di ricette da cucinare con ingredienti di qualità, e adatto anche a chi non è molto pratico di cucina ma vuole avere un divertente approccio ai fornelli.
 
Imparerete a cucinare una cheescake di pisellini ma anche una speciale vellutata di finocchi.
 
Autore: Alessandro Borghese
Titolo: L’ Abito non fa il cuoco
Editore: RIZZOLI
Prezzo: 26,00 euro

Continua a leggere

Parole di Paoletta

Da non perdere