Con gli spaghetti è meglio: le migliori ricette

Queste ricette con gli spaghetti che abbiamo scelto per voi sono buonissime oltre che molto facili da preparare. Scopritele con noi e portate in tavola tanti primi piatti squisiti!

spaghetti alla puttanesca con pomodoro olive e capperi

Foto Shutterstock | OlgaBombologna

Ci sono molti sughi e condimenti che danno il loro meglio con alcuni formati di pasta in particolare, ecco perché abbiamo scelto per voi le migliori ricette con gli spaghetti da assaporare da soli o in compagnia. Allora andiamo subito a scoprire le più semplici e gustose!

Gli spaghetti con pomodorini freschi si preparano in pochi minuti e sono eccezionali nella loro semplicità, un po’ come gli spaghetti aglio olio e peperoncino. Se amate i classici della tradizione culinaria italiana non perdetevi la carbonara o l’amatriciana. Ma tra le tante ricette con gli spaghetti merita una menzione speciale anche la pasta alla puttanesca.

E che dire dei profumatissimi spaghetti allo scoglio con frutti di mare? Sono gustosissimi come gli spaghetti con le cozze o, in alternativa, con le vongole. Altro piatto raffinato e facilissimo da realizzare è la pasta con la bottarga, ideale da inserire in un menu di pesce buono per ogni occasione.

Per riciclare degli spaghetti già cotti potete fare la classica frittata di pasta. Infine, si sa, per gli amanti dei primi piatti, una spaghettata anche a mezzanotte è quanto di più delizioso ci possa essere per concludere degnamente una giornata e andare a dormire pienamente appagati!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.