Omelette: le migliori ricette facili e veloci

Tante idee per portare in tavola piatti sempre diversi e gustosi: ecco le migliori ricette di omelette da fare a pranzo o a cena, oggi stesso!

piatto con omelette e pomodorini

Foto Shutterstock | siamionau pavel

Qui abbiamo raccolto per voi le migliori ricette di omelette per portare in tavola tanti secondi piatti sfiziosi, sempre diversi. La classica omelette francese si può arricchire di gusto e golosità con tanti ingredienti, come vedrete seguendo le ricette che abbiamo scelto per voi!

L’omelette al formaggio si può realizzare anche al microonde, una ricetta veloce veloce per chi ha poco tempo a disposizione. Poi vi diamo un paio di idee per un piatto buono per tutta la famiglia, l’omelette con formaggini e l’omelette al prosciutto cotto: sono gustose e piacciono molto anche ai bambini!

Invece, per un secondo piatto ricco potete preparare l’omelette di patate e spinaci. Ma anche l’omelette ai tre salumi, in cui i protagonisti assoluti sono il prosciutto cotto, il prosciutto crudo e lo speck.

Per un piatto dal sapore deciso vi proponiamo l’omelette con provola e guanciale, che soddisferà anche i palati più esigenti. Particolare e molto stuzzicante è la ricetta dell’omelette alle puntarelle, perfetta per un menu vegetariano, così come le omelette al dragoncello.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.