Le migliori ricette fredde per preparare un picnic in meno di un'ora

Se avete deciso di organizzare un picnic last minute ecco le ricette fredde pronte in poco più di mezz'ora, tutte gustose e appetitose, ma soprattutto semplicissime da fare!

due sandwich all'avocado su una tovaglia a quadri da picnic

Foto Shutterstock | stockcreations

Vi proponiamo delle ricette fredde veloci da realizzare per picnic sprint, quando decidete all’ultimo momento di uscire fuori per una scampagnata in compagnia di amici. Le ricette per un pranzo al sacco sono tante, ma queste che vi suggeriamo di seguito sono davvero velocissime!

Le ricette fredde veloci per un picnic last minute

pranzo al sacco idee e ricette per il pic nic
Foto Shutterstock | Anton27

Se volete fare un picnic romantico non dimenticate di portare con voi anche una bottiglia di vino, ma se quello che state organizzando è un veloce picnic in famiglia o con gli amici, ecco le ricette da fare in poco tempo, per un risultato eccezionale!

Con i panini, i toast, le piadine farcite i sandwich light potete preparare spuntini per tutti i gusti e organizzare un picnic anche in meno di mezz’ora! Con qualche minuto in più potete cucinare dei piatti freddi sfiziosi e saporiti, come quelli che vi abbiamo consigliato. Piacciono a tutti e voi farete un figurone!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti