Programmi di cucina: Cucina con Ale

I programmi di cucina in televisione si moltiplicano. Sui canali satellitari ma anche sull’offerta del digitale terrestre ogni giorno a più intervalli vengono trasmesse ricette, consigli di cucina. Non solo programmi cult della tv come La prova del Cuoco e le ricette facili e veloci di Cotto e Mangiato, ma anche programmi senza pubblico, che sembrano quasi reality show. Ecco che arriva l’ennesima prova di Alessandro Borghese, un personaggio più che uno chef, che si chiama ” Cucina con Ale“.

Gli affezionati del canale Real Time, quello che trasmette “Cortesie per gli ospitie “Fuori Menù”, sempre condotti da Alessandro Borghese, già conosceranno il divertentissimo spot che anticipa l’inizio, uno spot che fa venire voglia di fare uno scherzo ai nostri commercianti di fiducia!
 
Siamo in attesa che inizi per dirvi cosa ne pensiamo: lascia sperare che ogni giorno ci verranno spiegate tre ricette, oltre a consigli e trucchi. Un nuovo modo di fare cucina in televisione, forse meno “impostato” di quello di Benedetta Parodi, e meno chiassoso di Antonella Clerici. Sicuramente giovanile, schietto, immediato. Un linguaggio chiaro ma competente. Uno chef che conosce il linguaggio comune, che cerca di trasmettere i consigli da gourmet anche a chi è semplicemente un amatore della buona cucina.

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti