Mini kebab marinati

mini kebab marinati

  • default-difficolta
  • default-
  • 1 Persone
  • n.d.

mini kebab marinati  
I mini kebabs sono una versione raffinata di uno dei più celebri street-food, che in Italia hanno spopolato. Nelle grandi città infatti ormai si avvicendano kebab e pizzeria (spesso purtroppo anche nello stesso esercizio), tanto che ormai mangiarne uno è diventato assolutamente normale. In questo senso anche servirli in questa versione raffinata, ovvero in mini porzioni, non stupirà più di tanto i vostri ospiti. Potete realizzare questi mini spiedini anche come aperitivo. La ricetta è assolutamente molto diversa da quella dei mini kebabs che vi ho proposto tempo fa… ma voi provatele entrambe!  

Ingredienti

Preparazione

 
1. Mettete la salsa di soia, lo zucchero, l’aglio e poco peperoncino in una terrina, quindi unitevi la carne, lasciando marinare qualche ora. Prima di cuocerla scaldate il grill e mettetela a cuocere per 4-5 minuti per lato, fino a che non sarà ben dorata.  
2. Mescolate la panna acida al succo del lime, quindi preparate un letto di riso al vapore, disponetevi sopra i mini kebab infilzati negli spiedini e condite con la salsa di panna e lime.

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti