Ricette con fontina veloci e sfiziose

Con la fontina si possono realizzare tante ricette gustose per piatti saporiti ed energetici, adatti a tutti i gusti! Ecco le nostre proposte per i vostri menu!

piatto di verdure con bruschette alla fontina

Foto Shutterstock | zoryanchik

Per portare in tavola qualcosa di sfizioso potete provare le ricette con la fontina, un formaggio originario della Valle d’Aosta che con i giusti abbinamenti diventa l’ingrediente speciali per piatti davvero molto saporiti.

Ad esempio delle semplici uova abbinate alle acciughe possono trasformarsi in deliziose uova fritte alla valdostana da servire come secondi facili da fare.

Per un primo piatto ricco, da fare anche in anticipo, abbiamo cercato tra le ricette con fontina facili. Ecco, l’ideale è la ricetta dello sformato di riso ai formaggi. Infatti potete conservarlo in frigo e passarlo in forno solo poco prima di servirlo.

Per un secondo piatto colorato e sfizioso potete realizzare degli involtini di peperoni con fontina e carne di manzo, piacciono anche ai bambini! Mentre per onorare le tradizioni non fate mancare in tavola un’ottima fonduta valdostana, calda, cremosa e appetitosa!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti