
Spirali ai coriandoli con marmellata ai mirtilli
Oggi prepariamo le spirali ai coriandoli con marmellata di mirtilli. I coriandoli che porremo su questi dolci ideali da preparare per Carnevale non saranno di carta, ma saranno colorati allo stesso modo, ovviamente commestibili e gustosissimi, perchè saranno composti di zucchero. La ricetta di queste bontà fritte sarà molto apprezzata dai bambini, ai quali è dedicata la festa più allegra e matta dell’anno e ai quali piacciono tantissimo le frittelle.
Ingredienti
Ingredienti Spirali ai coriandoli con marmellata ai mirtilli
- 200 gr di farina
- 2 uova
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di miele
- olio per friggere q.b.
- marmellata di mirtilli q.b.
- 2 dl di latte
- 1/2 cucchaino di lievito in polvere per dolci
- 2 cucchiai di rum
- confettini colorati di zucchero q.b.
- 1 pizzico di sale
Ricetta e preparazione
Come fare le Spirali ai coriandoli con marmellata ai mirtilli
1) Separate i tuorli dagli albumi, frullate la farina con il latte, il rum, i tuorli e poi montate gli albumi a neve ferma col sale, aggiungeteli al composto e mettete il tutto in una tasca da pasticcere con beccuccio liscio di 1/2 cm.
2) Scaldate dell’abbondante olio in una padella e fate cadere il composto, facendo un movimento a spirale, friggete per 2 minuti da entrambi i lati e scolate sulla carta da cucina.
3) Dopo aver proceduto allo stesso modo con tutto il composto, scaldate il miele, spennellate le frittelle, cospargetele con i confettini zuccherati e servite con la marmellata di mirtilli.
- RICETTARI CORRELATI