A San Valentino innamorati e prepara questi pancakes

Ecco tante ricette di pancake per la colazione di San Valentino, un dolcetto facile da fare e da condividere con il partner a inizio giornata, ma anche da gustare a merenda o come stuzzichino per lo spuntino di mezzanotte!

piatto decorato con pancake di san valentino

Foto Shutterstock | AnnaElizabeth photography

La ricetta originale dei pancakes a San Valentino si può facilmente trasformare per renderla adatta alla festa degli innamorati. Con un pizzico di fantasia e la vostra abilità porterete in tavola dei dolcetti deliziosi e romantici.

Per la colazione di San Valentino potete preparare dei pancake veloci usando degli stampi a cuore per creare le forme adatte al giorno più romantico dell’anno. E poi usate frutti rossi, come fragole, lamponi e mirtilli per decorare le vostre creazioni e renderle irresistibili.

In caso di intolleranza al lattosio potete seguire la ricetta dei pancake senza latte e burro, o i pancake senza glutine, se siete celiaci. Mentre se siete allergici alle uova o non ne avete in casa, niente paura, fate i pancake senza uova!

Per una ricetta diversa dal solito provate anche i pancake proteici, e per i più golosi suggeriamo i pancake alla Nutella, che sono buoni a colazione, a merenda e anche come spuntino di mezzanotte!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.