
Pollo in conchiglia alla salsa Mornay
La ricetta per il pollo in conchiglia alla salsa Mornay è una specialità che potrete preparare per un pranzo importante o per stupire il papà nel giorno della sua festa con un secondo piatto delizioso. Per preparare questo piatto a base di carne utilizzeremo le conchiglie (capesante), acquistabili nei neozi di casalinghi e condiremo il tutto con una profumata e speciale salsa al formaggio.
Ingredienti
Ingredienti Pollo in conchiglia alla salsa Mornay
- pollo di 1 kg
- latte
- noce moscata
- 100 gr di Emmental grattugiato + 40 gr
- sale
- 1 tuorlo
- 1 cucchiaio di maizena
- 20 gr di burro
Ricetta e preparazione
Come fare il Pollo in conchiglia alla salsa Mornay
1) Bollite l’acqua in una pentola con il sale, unite il pollo e lessatelo per 45 minuti a fuoco medio. Preparate la salsa: bollite un po’ di latte e insaporitelo col sale e la noce moscata.
2) Diluite la maizena con un po’ di acqua e versatela nel latte. Sbattete il tuorlo con un cucchiaio di composto e versate di nuovo nel miscuglio.
3) Aggiungete l’Emmental, mescolate e tenete la salsa sul fuoco bassissimo. Spellate, disossate e tagliate a fette sottili il pollo.
4) Versate un po’ di salsa in 4 conchiglie, adagiate le fette di pollo e ricoprite con l’altra salsa. Spolverizzate con l’Emmental, cospargete con il burro e cuocete nel forno per 10 minuti a 160°.
- RICETTARI CORRELATI