Di Kati Irrente | 2 Marzo 2022

Foto Shutterstock | Miti74
Le ricette dei taralli pugliesi possono essere salate o dolci, e quindi possono dare vita a sfiziosi stuzzichini per l’aperitivo ma anche a biscotti e dolcetti ottimi a merenda o a fine pasto. Scopriamone di più!
Per realizzare degli snack genuini la ricetta dei taralli salati è quella che fa al caso vostro. Questa semplice preparazione può essere arricchita negli ingredienti, come nella ricetta dei taralli al pepe. Altra variante sfiziosa è rappresentata dai taralli alla paprica, dal gusto leggermente piccante.
I taralli pugliesi con lo zucchero non sono altro che delle golose frittelle buone per qualsiasi occasione. Altri dolci tipici pugliesi sono i taralli con la glassa Gilepp che vengono bolliti e passati al forno prima di essere ricoperti. Poi ci sono anche i taralli dolci al vino, che sono biscottini croccanti e friabili dal sapore molto delicato.
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.