Tenersi in forma: qualche consiglio

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Tenersi in forma per l’estate che sta arrivando è il must di ogni ragazza. Ci sono tantissimi consigli per far in modo che i pasti non si trasformino in veri e propri attentati alla linea. Questo vale per chi non ha problemi di sovrappeso, in quel caso dovete consultare uno specialista, ma per chi semplicemente inizia a sentirsi appesantita dall’inverno e vuole tornare a sentirsi leggera. Ognuno ha i suoi metodi, dalla dieta crudista, a quella senza carboidrati (solo sotto controllo medico!). Come già saprete spesso basta davvero qualche piccolo accorgimento e qualche piccolo cambio delle vostre abitudini quotidiane.

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  • Utilizzate il wok, con il quale potrete cuocere senza oli e grassi verdure tagliate a piccoli pezzi, ma anche carne, pesce e tofu
  • Mangiate bietole, spinaci e insalata, ovvero tutte le verdure e foglia, che modulano l’assorbimento di grassi
  • Non saltate il pranzo prima di andare a cena fuori, piuttosto fate qualche sacrificio il giorno dopo
  • Per merenda scegliete uno spuntino sano, che non vi faccia perdere la gestualità del cibo e vi ripari da attacchi nervosi di fame
  • Concedetevi dei momenti per voi stesse durante la giornata, in questo modo eviterete l’emotional eating, ovvero la compensazione di stress con il cibo
  • Utilizzate dolcificanti alternativi allo zucchero, come malto, sciroppo d’acero e succo d’agave
  • Approfittando della quaresima, eliminate i grassi animali per qualche tempo, per alleggerire il lavoro del fegato
  • Utilizzate l’acqua per saziarvi, sorseggiandola con calma
  • Concedetevi ogni tanto qualche trasgressione, altrimenti rischiate di crollare!

 
Se avete altri consigli testati da voi postateli nei commenti: arriveremo tutte in gran forma per l’estate!

Parole di Paoletta

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