Di GIeGI | 5 Febbraio 2009
- facile
- 5 minuti
- 1 Persone
- n.d.
- Vegetariana
Queste uova sono un piatto della cucina egiziana attuale che secondo gli storici avrebbe potuto apparire sulle tavole dei faraoni, o meglio dei loro sottoposti; infatti le Piramidi hannno fornito molte informazioni su cosa mangiavano. Pubblichiamo questa ricetta per aiutare le mamme e i papà con i bimbi che studiano l’antico Egitto.
Ingredienti
- uova di quaglia
- burro
- cipolle bianche
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
Rassodate le uova di quaglia in acqua salata. Lasciatele raffreddare e poi sgusciatele Pelate le cipolle, tritatele finemente e fatele soffrigere qualche minuto, aggiungete le uova sode e fatele dorare leggermente. Salate e pepate leggermente. Le uova di quaglia si trovano facilmente nelle pollerie più fornite. Noi abbiamo trovato questa ricetta in un delizioso libro acquistato nel book shop del Louvre: La cuisine des pharaons. Foto da www.parmacotto.com, candeli.com/blog/arc20071101.htm, www.educationaladventures.co.ukParole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.