Di Serena Vasta | Giovedì 5 marzo 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Ricetta per preparare un piatto della cucina marocchina, le uova in turbante, un secondo piatto che si avvicina alle nostre frittate solo preparato secondo la tradizione marocchina.
Ingredienti
- 6 uova
- ½ litro di latte
- 60 gr di parmigiano grattugiato
- Sale
Preparazione
Prendete un pentolino e fate bollire il latte. Nel frattempo in una ciotola sbattete le uova, aggiungete il sale e il parmigiano e mescolate bene.
Quando il latte sarà pronto incorporatelo al composto con le uova. Prendete uno stampo liscio a corona e imburratelo bene da tutti i lati, versate il composto.
Mettete il vostro stampo dentro una teglia con acqua bollente e mettete tutto in forno preriscaldato a 180°C, il tempo di cottura è di circa 40-45 minuti, per controllare se le uova in turbante sono pronte usate uno stecchino, infilzate la frittata e se esce pulito e asciutto vuol dire che è pronta.
Servite questo piatto della cucina marocchina ai vostri ospiti accompagnandolo con la salsa chermoula, sarà un menù particolare a decisamente insolito.
Foto da: www.enotime.it www.gustoemiliano.it www.donbairo.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.