Di Serena Vasta | Martedì 28 aprile 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi facciamo un salto nella cucina russa e prepariamo le carote con zenzero e panna acida, un contorno delizioso e molto semplice che potrete fare senza nessuna difficoltà neanche relativi alla reperibilità degli ingredienti, non resta altro che provarla!
Ingredienti
- ½ kg di carote
- sale
- 2 cucchiaini rasi di zenzero in polvere
- 3 cucchiai di zucchero
- 30 g di burro
- 50 gr circa di panna acida
Preparazione
Mondate le carote, grattate la via la buccia con il pela patate e poi tagliatele a rondelle.
Prendete una ciotola e mettete le carote, poi aggiungete un pizzico di sale, lo zenzero in polvere e lo zucchero e lasciatele macerare per almeno mezz’ora.
In una padella antiaderente fate sciogliere il burro e poi versate le carote, fatele cuocere per 15 minuti mescolando spesso.
Nel frattempo accendete il forno a 180°C, prendete una pirofila e imburratela leggermente, versate dentro le carote e coprite con la panna acida, mettete in forno caldo per 15 minuti.
Sfornate e servite questo contorno come preferite, secondo me ci sta bene per accompagnare una fettina una ferri, oppure sui crostini di pane.
Foto da: z.about.com www.bigoven.com www.naturalhomebasedbusiness.com www.sailusfood.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.