Di Paoletta | Mercoledì 28 aprile 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Per la Festa della Mamma cucineranno i bambini, con l’aiuto dei papà, che saranno presenti nelle fasi di cottura, e per questa ricetta, che dovranno friggere le polpette con carne, fontina e mandorle, preparate con le mani dai bambini. Le potete servire alla mamma come aperitivo o anche come secondo piatto, per dimostrarle la vostra inventiva con questo piatto molto gustoso, che la farà sentire coccolatissima.
Ingredienti
- polpa di manzo tritata 500 g
- fontina 150 g
- mandorle pulite 100 g
- 2 uova medie
- 1 piccola cipolla bianca
- prezzemolo fresco
- pangrattato
- sale
- olio per friggere
Preparazione
Mettete a tostare le mandorle in una padella senza grassi. Spellate la cipolla e tritatela finemente; fate lo stesso per il prezzemolo e le mandorle, e tagliate la fontina a cubetti.
In una ciotola mescolate la carne, la cipolla, la fontina, il prezzemolo e le mandorle, unite le uova, un generoso pizzico di sale e amalgamate bene gli ingredienti.
Con le mani formate tante polpette , passatele nel pangrattato e friggetele nell’olio bollente, rigirandole in modo da dorarle uniformemente, poi asciugate l’unto in eccesso su carta assorbente e servite ben calde.
Foto da:
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.