Di Paoletta | Venerdì 2 ottobre 2015

Foto Shutterstock | Anastasia_Panait
-
facile
-
4 ore
-
6 Persone
-
300/porzione
I biscotti di ossa sono davvero buonissimi e molto originali, anche se l’aspetto è ovviamente orripilante. Questi sono veramente dei biscotti di Halloween semplicissimi e ideali per la notte più paurosa e horror dell’anno. Sono molto richiesti durante le feste per bambini o per organizzare pre-party di Halloween in compagnia degli amici. Pochi ingredienti per un risultato davvero sorprendente! Scopriamo insieme la ricetta e la preparazione di questi simpatici e gustosi biscotti.
Ingredienti
- 300 gr. di zucchero a velo
- 150 gr. di albumi
- 100 gr. cioccolato bianco
- 1 pizzico di sale
Preparazione
- Versate gli albumi con un pizzico di sale nella planetaria e con lo zucchero a velo, e montateli a neve.
- Stendete sulla teglia da forno un foglio di carta da forno. Per ottenere ossa tutte uguali, disegnate con una penna la linea da seguire con la meringa.
- Create tanti piccoli rettangoli lunghi 10 centimetri e larghi 15, aggiungete a ciascuna estremità due puntini per dare la forma delle ossa alla meringa.
- Disponete su una placca da forno rivestita di carta da forno e infornate per circa 3 ore a 100° in modalità ventilata.
- Una volta cotte, estraetele dal forno e lasciatele raffreddare per diversi minuti.
- Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco. Con un pennello spennellate la base delle meringhe.
- Lasciate asciugare e servite.
Per un effetto scenografico sorprendente, occorre mettere i biscotti di ossa in una ciotola e decorare con finti insetti o anche finto sangue.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.