L'antipasto perfetto per la notte di Capodanno, prepara queste girelle di pasta sfoglia e farai un figurone

Idee per preparare e farcire delle girelle salate di pasta sfoglia da servire come antipasto. Ecco 3 ricette facili e velocissime!

girelle salate ricette

3 idee di girelle salate come antipasto o aperitivo freddo - buttalapasta.it

Con soli tre ingredienti puoi ottenere un antipasto sfizioso e veloce, ecco tre idee di girelle salate da preparare per festeggiare il nuovo anno in compagnia!

Preparare un antipasto sfizioso per un menu di festa è più facile di quello che credi. Se hai poco tempo a disposizione per preparare un menu di capodanno o un pranzo in famiglia della domenica puoi sbizzarrirti con la pasta sfoglia e farcirla come più ti piace.

Ti proponiamo tre ricette facili e veloci con ingredienti che probabilmente hai già in dispensa. In questo modo potrai ottenere delle girelle salate da gustare sia calde che fredde, non temere perché piaceranno a tutti sia ai grandi che ai bambini.

Prepararle è molto semplice, dovrai farcirle con ingredienti che non hanno bisogno di cottura e puoi servirle a tavola sia come antipasto che come stuzzichino per uno sfizioso aperitivo in compagnia.

Girelle salate di pasta sfoglia farcite, 3 ricette perfette per Capodanno

Le girelle salate di pasta sfoglia sono senza ombra di dubbio una delle ricette più sfiziose e facili da preparare. Puoi sbizzarrirti con il condimento e abbinare diversi ingredienti tra loro, per avere la certezza di portare a tavola un piatto che potranno mangiare tutti ti suggeriamo di optare per un ripieno a base di prosciutto, uno di salmone e uno completamente vegetariano.

girelle salate ricette

3 idee di girelle salate come antipasto o aperitivo freddo – buttalapasta.it

La prima ricetta di girelle salate che ti suggeriamo è proprio quella perfetta per chi non mangia né carne né pesce, ovvero le girelle al patè di olive. Il procedimento è velocissimo, per ottimizzare i tempi andrai ad utilizzare un patè già pronto in modo da spalmarlo sulla superficie dei rotolo di sfoglia e ottenere così in meno di 5 minuti le girelle da infornare.

Un’altra idea super sfiziosa è quella classica che solitamente piace anche ai bambini: le girelle ripiene di prosciutto e formaggio. Per ottenere un antipasto filante e gustoso, ti suggeriamo di optare per la provola affumicata e di evitare la mozzarella che bagnerebbe troppo la sfoglia. Con soli tre ingredienti potrai ottenere un antipasto semplice ma d’effetto.

Anche l’ultima ricetta è ideale da servire come antipasto o per arricchire un aperitivo in compagnia degli amici. Stiamo parlando delle girelle al salmone, un ripieno semplice ma gustoso perché arricchito con aggiunta di formaggio spalmabile tipo philadelphia. Con queste tre ricette resterai più che soddisfatto del risultato!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti