Di Paoletta | Venerdì 10 luglio 2009

-
default-difficolta
-
10 minuti
-
4 Persone
-
157/porzione
Ingredienti
Preparazione
- Incidete l’avocado tutt’intorno con il coltello; ruotate le 2 metà per farle separare e togliete il grosso nocciolo. Sbucciate le metà, irroratele con il succo di limone e tagliatele a dadini di un centimetro di lato, quindi schiacciateli con una forchetta.
- Tagliate a metà il peperoncino nel senso della lunghezza, eliminate i semi e tritatelo insieme alla cipolla. Unite questo trito all’avocado, aggiungete un cucchiaino di prezzemolo tritato, due cucchiai di olio e sale.
- Sgusciate i gamberoni, lasciando la coda. Incideteli sul dorso ed eliminate il filetto nero, poi lavateli e scottateli per qualche secondo in acqua bollente salata.
- Se avete deciso per la versione in bicchieri di vetro, dividete il guacamole in 4 bicchieri, poi unite i gamberoni e servite. Se preferite la versione in un piatto unico, ponete tutti gli ingredienti su un fondo, avendo cura di lasciare i gamberoni bene in vista su un letto d’insalata e guacamole
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.