Sex on the beach

Cocktail Sex on the beach

Foto Shutterstock | Africa Studio

  • facile
  • 5 minuti
  • 1 Persone
  • 163/porzione

Sex on the beach è il nome del celebre cocktail amato in tutto il mondo, partito dagli Usa anni ’80 alla conquista di un intramontabile successo planetario. Appartiene alla famiglia dei long drink a base di vodka ed è riconosciuto ufficialmente dalla IBA (International Bartenders Association). La preparazione è semplicissima, niente shaker, e rientra tra le delizie da gustare a bordo piscina. Il suo sapore, asciutto e intenso, è in perfetto equilibrio tra il tocco aspro degli agrumi e la carezza dolce della pesca. Senza dimenticare una nota acidula data dal mirtillo, che restituisce il particolare e sensuale gioco cromatico tipico di questo amatissimo cocktail americano. Perfetto per il vostro after dinner, è ottimo anche come aperitivo.

Ingredienti

  • Vodka 40 ml
  • Vodka alla pesca 20 ml
  • Succo di arancia 40 ml
  • Succo di mirtilli 40 ml

Preparazione

  1. La preparazione è velocissima. Versate la vodka e la vodka alla pesca in un bicchiere high ball riempito con ghiaccio.

  2. Aggiungete il succo d'arancia e poi quello al mirtillo.

  3. Non mescolate, così che il succo di mirtillo si depositi sul fondo a comporre il tipico gioco bicolore del cocktail.

Sex on the beach: le varianti da non perdere

Cockatil estivi

Foto Envato | kapusnak

Questo strepitoso long drink si può realizzare facilmente in diverse varianti da non perdere, per trovare sempre uno spunto nuovo oltre al classico sapore intramontabile del Sex on the beach. Prepararle è davvero semplice e veloce, e vi permetterà di declinare questo gioiello made in Usa sia in chiave alcolica che analcolica, ovviamente tutto su una generosa cascata di ghiaccio!

Sex on the beach al melone

Per questa variante, è sufficiente introdurre la vodka al melone al posto di quella alla pesca, traducendo così il vostro Sex on the beach in una versione leggermente differente ma comunque deliziosa e dissetante, proprio quello che serve per una serata sotto le stelle ma senza eccessi…

Modern sex on the beach

La ricetta di questa variante è altrettanto semplice e si realizza inserendo il succo all’ananas al posto di quello all’arancia (in questo caso, guarnite il vostro cocktail con una fetta d’ananas oppure una bella fragola succosa).

Safe Sex on the Beach

Sul fronte delle varianti analcoliche, il Safe sex on the beach è una delle versioni “mocktail” del long drink originale, e si prepara semplicemente con ingredienti senza alcol: succo di pesca, succo d’arancia e di ananas!

Virgin on the beach

La ricetta del Virgin on the beach prevede i seguenti ingredienti per un mocktail dal sapore delizioso e fresco: succo di pesca, succo d’arancia e succo di mirtillo. Cosa aspettate? Provate tutte queste ricette per le vostre calde giornate estive in compagnia, il successo e l’effetto sorpresa sono assicurati!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

 

Parole di Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Potrebbe interessarti