Torte di San Valentino

Torte di San Valentino: le migliori ricette da preparare per stupire il tuo partner

Cosa c'è di meglio di un dessert a forma di cuore per concludere una cena romantica come quella di San Valentino? Scopriamo quali sono le ricette dolci più facili da preparare per il 14 febbraio.

1 di 1

1 di 1

Torte di San Valentino
Foto Shutterstock | etorres

Se avete in mente di preparare un menù di San Valentino semplice, non potete non includere anche il dolce, che come per tradizione deve essere super goloso.

Le torte di San Valentino rappresentano la conclusione ideale per una cena romantica con il proprio partner per festeggiare la Festa degli Innamorati. Abbiamo quindi cercato le ricette più facili da realizzare, anche per coloro che non hanno molta dimestichezza con la pasticceria.

Se le torte di San Valentino decorate, specie quelle in pasta di zucchero, sono insuperabili alla sola vista, anche le ricette semplici possono regalare grandi soddisfazioni.

Le ricette dei dolci di San Valentino non sono mai abbastanza, è vero, e le torte al cioccolato non fanno eccezione, sono tra le più gettonate tra le coppie che intendono festeggiare il 14 Febbraio nel più allettante dei modi.

Scopriamo quali sono i dessert più facili da preparare per il nostro amore e tutti i consigli per renderli strepitosi, a partire dalla forma a cuore!

Cream Tart

cream tart a forma di cuore
Foto Shutterstock | Anna Shepulova

Facile, golosa e super coreografica: la cream tart è una delle torte più gettonate per la festa degli innamorati. Non la avete mai preparata prima? Niente paura! Cliccate sulla nostra ricetta e seguitela passo passo per preparare una torta super (bella da vedersi, buonissima da mangiare)!

Red velvet

Torta Red Velvet
Foto Shutterstock | BRUI IRYNA

Dolce di origine americana, la torta red velvet è perfetta per festeggiare l’amore… visto il suo colore rosso! Ottima, ovviamente, anche per altre tipologie di ricorrenza, non si può non provare almeno una volta nella vita. E, se non l’avete mai fatta, San Valentino è l’occasione giusta. Ha un aspetto super invitante, un sapore irresistibile e una preparazione più semplice di quanto si creda.

Torta al cioccolato con due creme

Tra le torte di San Valentino vi proponiamo questa: una torta al cioccolato con due creme che prevede una doppia farcitura ed è ideale per conquistare definitivamente l’amato/a. Si tratta di uno di quei dolci talmente goduriosi da rendere il bis un obbligo morale.

Torta di San Valentino a forma di cuore

Torta cuore con fragole
Foto Shutterstock | simonidadj

Tra i tanti dolci semplici per San Valentino, le torte a forma di cuore, questa con le fragole in particolare, hanno una marcia in più e faranno la felicità di chi se la trova davanti. Non ci vuole poi molto per prendere per la gola chi amiamo, e questo dessert risulta perfetto come pochi: come resistere?

Torta caprese

La torta caprese non ha bisogno di presentazioni. È un dolce della tradizione campana a base di mandorle tritate finemente e cioccolato fondente da far perdere la testa. È una ricetta facile da fare in casa, e si presta ad essere inserita in un menù di San Valentino semplice, alla portata di tutti.

Torta panna e Nutella

Torta delice con nutella e panna montata
Foto Shutterstock | Anntuan

Oltre che per San Valentino, la ricetta della torta delice al cioccolato farcita con panna e Nutella si rivela adatta per qualsiasi occasione, romantica o meno, alla quale siano presenti dei golosi. Si adatta perfettamente a diventare il dolce conclusivo ideale di una cenetta a due.

Tarte tatin alla banana

È la torta Tatin alle banane, un dolce che una volta cotto viene rivoltato sul piatto. Questa prelibatezza può essere preparata in anticipo e successivamente infiammata al momento di essere servita, per una presentazione di grande effetto. Una torta d’amore perfetta!

Cuore di cioccolato alla panna

Torta di cioccolato con la panna
Foto Shutterstock | etorres

La torta di cioccolato alla panna a forma di cuore è il dolce immancabile sulla tavola di San Valentino, anche solo per la forma! Facile da fare, con ingredienti che si trovano sempre in dispensa, come il latte, le uova, ovviamente cioccolato e panna, lo zucchero, il burro e la marmellata. Procuratevi, se preferite, della glassa pronta per decorare e scrivere una breve dedica.

Sacher

Torta Sacher
Foto Shutterstock | tanjakovac

La regina delle torte al cioccolato è la Sacher che, come è facile dedurre, può rientrare di diritto nella categoria delle torte di San Valentino da portare in tavola il 14 Febbraio. Non perdete la possibilità di stupire fidanzati/e, compagni/e mariti/mogli con questa delizia.

Torta cioccolato e lamponi

Altro matrimonio infallibile è quello tra i lamponi ed il cioccolato fondente. San Valentino non sarà più lo stesso con questa deliziosa torta adatta alla festa degli innamorati. Procuratevi della frutta fresca e del cioccolato di qualità per andare sul sicuro.

Torta meringata

Torta meringata
Foto Shutterstock | Ekaterina Smirnova

La torta meringata è un dolce spettacolare alla vista ancor prima che al palato a base di meringa e panna montata. È un dessert davvero irresistibile da poter personalizzare in base ai gusti. È possibile sostituire le albicocche sciroppate con le pesche, sempre sciroppate, oppure con l’ananas. A voi la scelta!

Torta ai tre cioccolati

La torta ai tre cioccolati è un dolce golosissimo, in grado di fare impazzire proprio tutti. Tre cioccolati (bianco, fondente e al latte) per un dolce davvero insuperabile! Cimentatevi nella ricetta che, a differenza di quanto possa sembrare, è abbastanza semplice.

Torta al cioccolato bianco

La torta al cioccolato bianco è il dolce ideale per un San Valentino goloso ma un po’ imprevedibile. Rispetto ad altri, questo richiede più esperienza e pazienza, ma il risultato sarà davvero sorprendente.

E voi, avete già scelto qual è il dolce più adatto per la festa degli innamorati di quest’anno? Un piccolo suggerimento: scegliete con il cuore. Buon San Valentino!

1 di 1

Pagina iniziale

1 di 1

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy