Oggi prepariamo la ricetta del pollo tikka masala nel modo originale della cucina indiana. La lista degli ingredienti può sembrare molto ricca ma non vi spaventate e seguite passo passo le nostre indicazioni e otterrete un ottimo risultato.
Dalla cucina indiana ci arriva questo gustoso piatto unico rigorosamente vegetariano, profumato e piacevolmente speziato. Il nome orginale di questa preparazione è biryani, e come la nostra ricetta si tratta in genere di piatti a base di riso.
Ecco un classico della cucina indiana, il pollo tandoori, con una ricetta adattata alle nostre cucine, che purtroppo non hanno il “forno tandoori”. Non è difficile da preparare ed è una ottima idea per evitare di sentirvi dire “anche oggi il solito (petto di pollo) pollo”.
Questo arrosto di maiale al latte e spezie è un delizioso piatto invernale dato da un piacevole incontro, diciamo pure fusion, tra cucina orientale per l'uso delle spezie e cucina tradizionale del Centro Europa per la carne di maiale cotta nel latte.
Vi proponiamo il tarka dal, o zuppa di piselli indiana, una gustosa ricetta da servire come primo piatto, anche se nella cucina indiana è una specie di contorno.
Un’idea originale per preparare un ottimo secondo piatto all’orientale. Per questa preparazione è ideale l’utilizzo del wok. Se volete trasformarlo in piatto unico, servite il pollo su un letto di riso Basmati lesso.
Per festeggiare la Pasqua in modo diverso, se vi piacciono i cibi etnici vi proponiamo il garam masala di agnello, un secondo piatto della cucina indiana, che in realtà, accompagnato da riso bianco è un piatto unico veramente saporito e speziato, innanzi tutto con il garam masala ma anche con molt
Il saag di spinaci è un profumato piatto della cucina indiana che in questa ricetta vi proponiamo arricchito con del tofu, per ottenere un buon piatto vegetariano ma nutriente.
L'agnello con cipolle, piatto della cucina indiana, è la scelta perfetta per il pranzo di Pasqua se volete servire dell’agnello in modo nuovo.
Il pollo agli anacardi è un saporito secondo piatto che ci arriva dall’oriente, che se accompagnato da riso pilaf diventa anche un completo piatto unico.
Oggi prepareremo il curry con spinaci e fiocchi di latte, una ricetta famosissima della cucina indiana, invitante per i suoi sapori inconfondibili e tipici delle spezie di questa zona del mondo ed ideale da realizzare se avete voglia di un pranzo originale e differente dal solito.
Una bella insalatona piatto unico è l’idea perfetta per una cena o un pranzo estivo, e questa ricetta ne propone una molto gustosa a base di pollo tandori e spezie indiane.