Ricette con la pasta Vegetariane
- Nessuna selezione
- Veloci
- Facili
- Light
- Vegetariane
- Vegane
- Pesce
- Carne
- Verdure
- Uova
- Frutta
- Cioccolato
- Senza lattosio
- Senza glutine
La pasta e fagioli è un piatto tipico della cucina casalinga italiana, una ricetta tradizionale del nostro Paese che racchiude tanti ricordi e profumi genuini.
La pasta e ceci è un primo piatto unico, nutriente, tradizionale e perfetto per sopravvivere ai primi freddi. Questa pietanza può essere servita in mille varianti diverse: con pomodoro o senza, con molto brodo o leggermente più asciutta.
Incredibilmente gustose e adatte per un pranzo estivo, ecco le tagliatelle ai funghi porcini.
Le orecchiette con le cime di rapa sono un piatto tipico della tradizione della cucina pugliese. Questo particolare formato di pasta viene infatti preparato in casa dalle massaie pugliesi utilizzando semplicemente farina di frumento, acqua e sale.
Gli spaghetti con il cavolo nero sono una gustosa ricetta per un primo piatto diverso e davvero buonissimo da gustare in compagnia. La ricetta è molto facile da realizzare, rigorosamente vegetariana e davvero semplice da personalizzare per renderla ancora più buona seguendo i propri gusti.
Ecco la ricetta della pasta con le zucchine, un piatto semplice, veloce, e facile da preparare, ma comunque molto gustoso e sicuramente apprezzato da tutti.
Gli gnocchi alla sorrentina sono una famosissima ricetta della cucina campana che sposa magnificamente i prodotti tipici di questa regione: il pomodoro, il basilico e la mozzarella.
Per Capodanno vi proponiamo le lasagne vegetariane con le lenticchie, da portare in tavola il primo giorno dell’anno. Le lenticchie per la loro forma che ricordano le monete e dovrebbero portare prosperità.
La ricetta dei ravioli ricotta e spinaci è un classico della cucina italiana. Un semplice condimento al pomodoro incontra la pasta ripiena per eccellenza, i ravioli.
Tra le tantissime ricette per preparare l'insalata di pasta non può mancare la pasta fredda vegetariana, a base di peperoni e melanzane.
La pasta fredda è un primo piatto semplice e veloce che si può preparare in mille modi diversi, giocando con gli ingredienti e dando vita a tante ricette sfiziose.
La pasta fredda con pomodori secchi è una delle ricette più gustose e saporite per preparare la pasta fredda estiva. Si tratta di un primo piatto nutriente che si prepara in pochi minuti.
Ecco la ricetta minimalista per la pasta con i broccoli, ma sempre molto gustosa, perché semplicità non vuol dire poco sapore.
La ricetta della pasta con asparagi e funghi è semplice e particolare per un primo piatto vegetariano cremoso e avvolgente, preparatela con le tagliatelle, il risultato sarà ottimo. Questa pasta andrà bene anche per il pranzo di Pasqua, dove trovate sempre gli asparagi in tavola.
Questa ricetta propone un ricco sugo a base di pomodoro e completamente privo di grassi per una pastasciutta saporita e super leggera.