Incredibilmente gustose e adatte per un pranzo estivo, ecco le tagliatelle ai funghi porcini.
Ecco la ricetta delle tagliatelle fatte in casa per una cena sana e genuina.
La pasta alla boscaiola è una ricetta conosciutissima, questa alla salsiccia è l'ennesima variante. C'è quella al sugo, quella con la panna, una pure coi finocchi. Comune a tutte è ovviamente il re del bosco, il fungo porcino.
Ricetta per preparare le tagliatelle ai carciofi , un primo piatto buonissimo e particolare che certamente potete servire per un'occasione speciale, ci metterete circa 50 minuti quindi direi che si può provare in qualsiasi momento.
La ricetta per le tagliatelle con pesce spada e zafferano è un'idea curiosa ed originale da preparare se vorrete stupire i vostri commensali con un primo piatto per il pranzo di Natale davvero speciale e particolarmente raffinato e profumato.
La pasta con salsiccia e crema di latte è un primo piatto facile e gustoso da preparare anche in pochissimo tempo.
Ecco la ricetta delle pappardelle al sugo di coniglio uno dei primi piatti che fa parte della antica tradizione toscana.
Questa foto ricetta propone semplicemente di condire le tagliatelle nere con gamberi e pomodorini, per permettere di gustare a pieno il loro particolare sapore, dato dal nero di seppia; inoltre il rosso dei pomodorini e il rosa dei gamberi forma un bel contrasto cromatico con il nero della pasta.
Questa è una ricetta semplice da eseguire per preparare un’ottima minestra di ceci. Ottima servita con dei crostini abbrustoliti al forno e accompagnata da un vino rosso dal sapore vellutato come il Nardò rosso.
Preparate una pasta con salsiccia e scamorza per i vostri primi piatti golosi. Una pasta all'uovo magari, bella profumata, scelta nel formato che più vi piace, tagliatelle larghe, strette o tagliolini.
E' un classico della cucina umbra, la pasta al tartufo di Norcia, un prodotto della terra così particolare e unico e soprattutto raro (specialmente il bianco) e costoso. Inutili le mezze misure, questo fungo sotterraneo col suo profumo forte, aromatico e persistente o si ama o si odia.
Un primo piatto di pesce dal sapore particolare, le tagliatelle al sugo di triglie sono un classico della cucina toscana, ligure, e anche siciliana.
Ecco la ricetta della pasta con crema di funghi porcini, ottima ed essenziale per recuperare gli avanzi e non buttare via niente. Quando avanza qualche pietanza in frigorifero infatti è buona norma cercare di riutilizzarla al meglio, per evitare che vada a finire nell'immondizia.
Ecco la ricetta delle tagliatelle con gambuccio e limone ''alla romagnola'', una ricetta molto semplice e velocissima da preparare, che riscontra sempre un certo successo.
Le tagliatella vodka salmone sono un’altra ricetta di pasta d’epoca, cioè una di quelle ricette in gran moda negli anni 70, dove la vodka dava un tono di classe a tante preparazioni, e le uova di lompo erano il sostituto economico del caviale.