Una zuppa di pesce non è così difficile da preparare come può sembrare. Si tratta di un piatto di pesce fresco, che è tipico della tradizione culinaria e la cui preparazione richiede un po' di tempo. Scopriamo insieme come prepararla.
Questa fotoricetta presenta la nostra zuppa di pesce dei pescatori, che può essere veramente detta tale perché è guidata autenticamente dal pescato del giorno dei pescatori di Noli, ma potrebbero essere i pescatori di qualsiasi altra parte d’Italia.
Il "bagnun" è una zuppa di acciughe tradizionale di Riva Trigoso, piccolo paese della Riviera Ligure di Levante. Il bagnun va servito con le gallette del marinaio. Se non riuscite a trovarle, potete sostituirle con delle freselle oppure con delle fette di pane casareccio tostato. Ingredienti kg.
La zuppa di pesce alla livornese, anche conosciuta come cacciucco, è un piatto unico davvero buonissimo da gustare! Per apprezzare fino in fondo questa pietanza dal sapore ricco, vi suggeriamo di abbinare un vino rosso giovane e qualche fetta tostata di pane toscano.
Questa zuppa di cozze e scorza di limone è buonissima e particolare, si può tranquillamente considerare un piatto unico dato che ci sono anche le patate e il merluzzo, con i crostini di pane sarà perfetta da servire ai vostri familiari.
Vi diamo una super ricetta di zuppa di pesce se per il Cenone di Fine Anno optate per un menu tutto pesce.
La zuppa di crostacei e seppie alla bosana è tipica, appunto, di Bosa, un borgo medievale che si trova ai piedi del Castello di Malaspina e che si affaccia sul fiume Temo, che sfocia a Bosa Marina, nel Mare di Sardegna, dove si pescano prelibatissime aragoste, con le quali i locali preparano questa
Le zuppe di pesce sono buonissime da preparare in inverno, le potete servire come piatto unico> con le fette di pane o con i crostini. Vi proponiamo una zuppa di pesce con il pane e i pinoli, potete anche prepararla in anticipo e scaldarla al momento di servire.
Ricetta per preparare il brodetto in bianco di Portorecanati, un secondo piatto di origine marchigiana che si prepara in occasione delle festività pasquali, se volete portare in tavola una zuppa di pesce potete provare questa.
La bouillabaisse è la regina delle zuppe di pesce, ma ovviamente solo e ci limitiamo alla cucina francese, e non è difficile da fare, ma occorrono tanti pesci diversi e, non occorre dirlo, che siano freschissimi.
Un'ottima zuppa di pesce per le serate invernali, è la minestra al peperoncino, uno dei piatti unici da preparare quando volete gustare un piatto ricco di sapore e gusto.