antipasti di natale facili e veloci

Antipasti di Natale sfiziosi: le 31 migliori ricette semplici

State cercando idee per i vostri antipasti natalizi? Scoprite le migliori ricette degli antipasti di Natale che Buttalapasta ha scelto per voi! Abbiamo raccolto in queste pagine una ricca selezione di ricette di antipasti di Natale facili e veloci da preparare, ma soprattutto buonissimi e sfiziosi, da inserire nel vostro menu delle feste per rendere il Cenone o il pranzo di Natale davvero speciale!

3 di 5

3 di 5

Antipasti di Natale vegetariani

antipasti di natale vegetariani
Foto Shutterstock | 13Smile

Preparare degli antipasti di Natale vegetariani, ma che siano anche sfiziosi e gustosi, non è così difficile come può sembrare. Ci sono tantissime ricette creative facili da realizzare che possono essere utilizzate sia per cucinare il pranzo di Natale che la cena della Vigilia. Ecco alcune idee alle quali ispirarsi per le feste natalizie.

Vol au vent al formaggio e noci

vol au vent formaggio pere e noci
Foto Shutterstock | margouillat photo

Un abbinamento ricercato per un antipasto davvero molto facile. Utilizzate gorgonzola e stracchino per fare i Vol au vent formaggio e noci, ed abbinate delle pere di vostro gradimento (come le kaiser, ad esempio) quindi inserite il tutto in un involucro di pasta sfoglia friabile. Potrete utilizzare dei vol au vent già pronti per non avere sorprese e ridurre i tempi di realizzazione della ricetta.

Frittelle di zucchine

Frittelle di zucchine fatte al forno appoggiate su di un piatto da portata
Foto Shutterstock | Sea Wave

Una ricetta che piacerà agli amanti delle verdure: le Frittelle di zucchine sono apprezzate anche dai bambini per la loro bontà. Non potranno assolutamente resistere ad antipasti natalizi tanto sfiziosi. Potete farle fritte, al forno, in pastella o senza, le varianti sono davvero tante e tutte ottime sia per il pranzo di Natale che per il Cenone!

Cruditè di verdure

pinzimonio cruditè di verdure
Foto Shutterstock | iMarzi

Se siete in cerca di un antipasto vegano e crudista, le Verdure in pinzimonio potrebbero essere la ricetta giusta. Facile, veloce e sfiziosa, è una ricetta light che non richiede grandi tecniche per la sua realizzazione.

Scopri tante altre ricette di antipasti vegetariani

3 di 5

Pagina iniziale

3 di 5

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.